Giovani ma saggi: ecco i 5 top green influencer del 2022 da seguire

Quali sono i migliori green influencer da seguire nel 2022? Cinque giovani che hanno dedicato i social all’ambiente e alla sostenibilità: scopriamoli insieme!

Parlare di sostenibilità, fortunatamente, è sempre meno un tabù e sempre più un’abitudine anche sui social. C’è chi usa i propri profili online, infatti, come dei veri e propri megafoni per far sì che i messaggi green arrivino a quante più persone possibile.

influencer
Influencer (Foto: Plann, Pexels)

Nel 2021 sono stati moltissimi i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno utilizzato i social media per comunicare il proprio impegno per l’ambiente e invitare i follower a fare altrettanto.

Da chi ha parlato chiaramente dei pericoli della crisi climatica come il grande campione di nuoto Gregorio Paltrinieri, a chi è stato in prima linea per sensibilizzare il suo pubblico su problematiche come la mancanza di risorse idriche in molte parti del mondo, come Alex Bellini.

Oltre ai vip, però, c’è anche un movimento nuovo e tutto verde che parte dal basso: cittadini che ogni giorno mettono la sostenibilità al primo posto ed esprimono la loro passione per l’ambiente attraverso i social.

Persone, per lo più giovani o giovanissimi, che potremmo definire dire “normali” ma che negli anni sono diventate delle vere e proprie guru “verdi” da seguire. Ecco quindi quali sono i 5 top green influencer del 2022!

1. Vittoria Tomassini

influencer
Vittoria Tomassini (Foto: Instagram)

Nota a tutti come The Optimistic Apple, Vittoria Tomassini è vegana e pubblica sui suoi social riflessioni personali ma anche consigli per adottare uno stile di vita sostenibile.

Una particolare attenzione è rivolta alle aziende, invitate a utilizzare metodi più rispettosi dell’ambiente. Lei stessa ha creato un nuovo brand di moda: vegano, usa solo materiali riciclati e cotone al 100% biologico.

2. Giorgia Pagliuca

influencer
Giorgia Pagliuca (Foto: Instagram)

23 anni, studentessa di un Master in Scienze Gastronomiche, il suo account Instagram è ggalaska. Stiamo parlando di Giorgia Pagliuca, che è riuscita a conquistare quasi 25mila follower parlando di sostenibilità e in particolare dell’impatto del cibo.

Si definisce “dispensatrice di consigli non richiesti” ma, se guardiamo quante persone la seguono, rientra a pieno titolo tra le top green influencer del 2022.

LEGGI ANCHE >>> Il vademecum della moda, secondo Carotilla | VIDEO

3. Eleonora Viaggi

influencer
Eleonora Viaggi (Foto: Instagram)

Attiva su Instagram ma soprattutto su Tiktok (dove ha ben 60mila follower), Eleonora Viaggi è un’influencer eco-friendly che dispensa numerosi consigli su acquisti sostenibili.

Sui suoi profili, infatti, ci sono post e video che menzionano aziende virtuose, da quelle che producono capi d’abbigliamento rispettosi dell’ambiente ai prodotti alimentari e di makeup.

4. Doyna Ciochina

influencer
Doyna Ciochina (Foto: Instagram)

Doyna Ciochina è celebre, soprattutto su Tiktok, per i suoi video dai numerosi contenuti green.

Ha vissuto per molti anni in Italia ma ora risiede a Montreal, in Canada, offrendo ogni giorno consigli per avere uno stile di vita sano e promuovere un’economia circolare. Assolutamente da seguire!

5. Nicola Lamberti

influencer
Nicola Lamberti (Foto: Instagram)

Infine (ma non per importanza) troviamo Nicola Lamberti, alias lambert.nic, giovane studente e influencer che nella sua bio sui social scrive “ti spiego come proteggere ciò a cui non vuoi rinunciare“.

Sul suo profilo Instagram, Nicola parla quotidianamente di tematiche legate all’ambiente: dai risultati della Cop26 all’eco ansia, dall’inquinamento provocato dalla plastica alle fonti di energia rinnovabili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuova sfida per Camilla Agazzone: “muovermi due mesi senza macchina” | Cosa viene permesso?