Merenda sana da leccarsi i baffi con soli due ingredienti

Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci credi? Prova la ricetta e non ne farai più a meno.

Capita spesso di avere languori pericolosi durante la giornata, gli stessi che poi portano a mangiare praticamente qualsiasi cosa. Non dare adito a sfoghi di fame gratuiti e malsani, prova questa ricetta che potrai realizzare in mille varianti. L’obiettivo è imparare le regole di base, dopo di ciò la cucina non avrà più alcun segreto per te.

merenda sana ricetta
fonte: Foto di Ron Lach : https://www.pexels.com/it-it/foto/ricetta-ricettario-barattoli-di-vetro-tiro-verticale-8175340/

Potrai proporre questa magica ricetta ad amici che stanno anche tentando di fare una piccola disintossicazione da merendine, e per farli sgarrare sì, ma in modo sano. Perché si tratta comunque di una merenda con un apporto calorico, ma è senza conservanti.

Si può imparare a mangiar sano e con gusto, magari non si misurano le chilocalorie in ogni contesto, ma trovare soluzioni valide è un ottimo punto di partenza se si vuole iniziare a nutrirsi con qualcosa di genuino.

Merenda sana e veloce, ecco come fare

La ricetta del giorno appassiona tutti perché permette con soli due ingredienti di ricreare una magia! Il punto è che è possibile fare questi stessi passaggi con altri prodotti, creando un alimento sano, gustoso… e scrocchiante!

merenda sana ricetta
fonte: Foto di Ron Lach : https://www.pexels.com/it-it/foto/ricetta-ricettario-barattoli-di-vetro-tiro-verticale-8175340/
chips frutta è la merenda sana del giorno
fonte: Photo by RODNAE Productions: https://www.pexels.com/photo/chips-in-the-bowl-8963959/

Ti stiamo proponendo dello patatine, in gergo chips, ma non sono quelle che sei abituato a mangiare dal pacchetto commerciale che compri al supermercato. Si tratta delle chips di frutta! Puoi realizzarle con delle semplici mele per iniziare e imparare la ricetta per la prima volta, dopo di ciò potrai replicarla con il frutto che desideri.

E’ bene che tu sappia che una volta disidratata la frutta perde parte dei sali minerali, ma le vitamine ci sono tutte, ed anche il basso apporto calorico!

Insomma, che fare? Scegli la frutta di stagione, ci stiamo dirigendo verso l’autunno quindi sai che le mele vanno bene tutto l’anno, e i melograni stanno per fare il loro ingresso in cucina. Senza dimenticare le banane e il platano, sono adatte a replicare questa ricetta. Dopo di ciò, dovrai lavare i prodotti accuratamente, sbucciarli e scegliere di prepararli in due modi diversi.

Se possiedi la friggitrice ad aria vanno asciugati in modo che rilascino pochi succhi e vanno messi per circa una decina di minuti, dipende quanto sono sottili le fette. Oppure possono anche andare in forno per una quindicina di minuti, sempre in relazione allo spessore.

Puoi guarnirli con del limone e dello zucchero di canna prima di infornare, se prediligi il dolce, ma puoi anche fare la variante salata con le tue spezie preferite! Insomma, è una merenda sana e unica, non perdere l’occasione di replicarla.