Conosci chi è la vera protagonista della Maratona di New York! | VIDEO

La Maratona di New York, quest’anno, ha avuto una protagonista d’eccezione: un’anatra, già nota su TikTok. Il video della sua corsa è diventato virale.

La Maratona di New York è uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno: nel 2021 è arrivata alla sua 50a edizione, che si è tenuta il 7 novembre, ed è la maratona più partecipata al mondo.

Anatra Maratona di New York
Anatra, Maratona di New York (foto: Seduktive/Instagram)

Quest’anno, il nostro Paese ha sperimentato un grande successo. E’ stato infatti l’italiano Eyob Faniel a conquistare la medaglia di bronzo. Tuttavia, l’evento newyorkese ha visto anche un protagonista del tutto…inaspettato!

La Maratona di New York rappresenta un sogno per la maggior parte dei runner di tutto il mondo, un obiettivo che non tutti riescono a raggiungere. Quest’anno il numero di concorrenti è stato limitato a 33mila a causa della pandemia, ma oltre ai partecipanti c’era un ospite molto particolare.

Si tratta di Wrinkle The Duck: un’anatra che, indossate le sue bellissime scarpette rosse per proteggere le zampe, ha preso parte alla corsa ed è diventata la star indiscussa della manifestazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ogni anno, uno smile gigante compare nella foresta | VIDEO

Wrinkle The Duck

Se avete un account su TikTok, forse l’avrete già sentita nominare. Wrinkle The Duck è infatti nota da tempo su questo social: già prima della sua apparizione alla Maratona di New York, l’anatra possedeva ben 700mila follower.

Il video pubblicato sulla piattaforma ha avuto oltre 9 milioni di visualizzazioni in pochissimi giorni ed è stato diffuso a livello mondiale, rendendola la regina indiscussa della Maratona di New York.

Wrinkle non ha ovviamente corso durante tutta la manifestazione – stiamo parlando di 42 chilometri, forse un po’ troppi per un’anatra – ma ha accompagnato gli altri runner per un breve tratto e si è rifocillata poi a bordo strada con dell’acqua.

LEGGI ANCHE >>> Il pinguino si salva dalle orche… saltando su una barca! VIDEO

La sua corsetta un po’ barcollante, con addosso le simpatiche scarpette rosse, ha fatto breccia nel cuore degli utenti del web che hanno voluto saperne di più sul suo conto. Wrinkle è un’anatra di razza domestica Pechino, per intenderci la stessa a cui è ispirato il personaggio Paperino della Disney.

L’anatra star del web ha, però, anche uno scopo molto preciso. Si tratta, infatti, di un animale per il supporto emotivo, ovvero un esemplare che grazie alla compagnia fornisce sollievo alle persone con disabilità psichiatrica.

Oltre all’ilarità scatenata dal video della Maratona di New York, con il tifo sfegatato che si evince dai commenti al post pubblicato sui social, c’è quindi anche un’interessante storia legata all’anatra.