Il pinguino si salva dalle orche… saltando su una barca! VIDEO

In Antartide un pinguino viene inseguito dalle orche, ma si mette in salvo saltando su una barca piena di turisti: il video che sta facendo il giro del web. Ecco cosa é successo

Gli animali sanno meglio di noi come uscire da una situazione pericolosa: il loro istinto, infatti, li salva in moltissime situazioni, suggerendo loro cosa fare al momento giusto.

pinguino salto barca
Pinguino si salva saltando sulla barca (frame video)

Spesso accade che, per non rimetterci le penne (in questo caso letteralmente), alcuni esemplari scelgono di affidarsi all’aiuto dell’uomo. In un attimo, non sono più spaventati dalla sua presenza che potrebbe essere letale ma lo sfruttano in quanto unica via di fuga da un pericolo.

E’ successo in Antartide, dove un pinguino ha scelto di salvarsi la vita proprio saltando sui turisti e cercando il loro conforto. Era, infatti, inseguito da un affamato branco di orche e, probabilmente, sarebbe stato il loro pasto della giornata se non avesse visto una barca nelle vicinanze.

Il video è stato girato da uno dei presenti ed è stato inizialmente diffuso dal The Sun, per poi diventare virale in pochissimo tempo. D’altronde, quando ricapita di vedere un pinguino che salta letteralmente in braccio a un turista?

LEGGI ANCHE >>> Guarda la reazione incredibile di un orango davanti ad un turista | VIDEO

Il pinguino si salva saltando sui turisti

Il divertente video mostra le immagini del piccolo esemplare di pinguino impegnato in una fuga dalle orche, che hanno poi inseguito per un breve tempo la barca dove si è rifugiato – forse sperando che il loro “pasto” decidesse di tornare in acqua, quindi per riacciuffarlo.

Una scena davvero da National Greographic, ma anche un’esperienza indimenticabile per i turisti che si trovavano sulla barca e sono stati causalmente protagonisti dell’episodio di salvataggio del pinguino.

Eravamo usciti per fare un giro turistico – raccontano i presenti nel video diffuso su Youtubequando un branco di orche è apparso e si è messo a giocare di fianco a noi.”

Poi, è iniziato l’inseguimento del pinguino. “All’improvviso le orche hanno iniziato a inseguire il pinguino per mangiarlo“, aggiungono. Sotto gli sguardi attoniti dei turisti, il pinguino scappava nuotando velocemente e balzando ogni tanto fuori dall’acqua. Finché, improvvisamente, si è avvicinato ad una delle barche e ha tentato di saltarlo ma è rimbalzato sul gommone.

Dopo pochi secondi ci ha però riprovato, avendo successo e riuscendo a saltare sulla barca dei turisti: “Non è una cosa che si vede spesso – concludono – Anche le orche sembrava volessero saltare sulla barca. In salvo, il pinguino ha poi salutato e si è ributtato in acqua“.

L’istinto di sopravvivenza é insito dentro ogni essere umano e trova sempre il modo per non arrendersi, al costo di farsi aiutare da chiunque!

LEGGI ANCHE >>> Il corpo di una balena esplode improvvisamente | VIDEO (Immagini forti)