Il ristorante subacqueo più grande del mondo | Dove si trova e come funziona?

La Norvegia continua la sua scalata verso l’innovazione. Di nuovo sotto i riflettori grazie ad un nuovo servizio offerto. Under, una struttura semi-sommersa, innovativa e affascinante.

Cercare di attirare dei turisti in zone della Terra isolate e non esattamente semplici da raggiungere non è facile. Nonostante questo, la Norvegia continua la sua scalata verso l’innovazione, cercando di distinguersi offrendo quanti più servizi possibili, tutti estremamente confortevoli.

Under: la struttura semi-sommersa che nasce in Norvegia
Under, Norvegia (Foto: Facebook World Record Academy)

I due fratelli Ubostad, spinti dal grande sogno di valorizzare e portare il turismo in una delle zone più selvagge della Terra, hanno ideato un grande progetto.

Appoggiandosi al grande studio di architettura e design Snøhetta sono riusciti a rendere concreto quello che sembrava solo un pensiero, scegliendo una località estremamente remota della Nazione.

La Norvegia, dopo alcune inaugurazioni di spicco, è nuovamente sotto i riflettori grazie alla nascita di una nuova struttura del tutto futuristica e affascinante. Si tratta di una struttura semi-sommersa, attualmente la più grande al mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>> EuroVelo, la rete di piste ciclabili che collega tutta l’Europa

Il più grande ristorante sottomarino

Under: la struttura semi-sommersa che nasce in Norvegia
Under, ristorante sottomarino in Norvegia (Foto: Facebook Food- Il Sole 24 Ore)

A circa 400 km di distanza da Oslo, si trova Båly, una piccola cittadina della Norvegia. Un paesino diventato famoso per aver dato vita al ristorante subacqueo più grande del mondo: Under. La struttura dei fratelli Ubostad, è costata ben 7 milioni di euro. Una spesa non indifferente per creare un locale letteralmente immerso nell’oceano.

Si trova a 5 metri di profondità nelle acque del Mare del Nord. Dalla terraferma si accede al ristorante grazie ad una passerella lunga 15 metri. La forma ricorda quella di un relitto marino, dal design molto semplice, con una estremità che sporge fuori dall’acqua. Questo per eliminare eventuali spiacevoli sensazioni, come quella di sentirsi intrappolati oppure in pericolo.

Under mette a disposizione dei clienti anche un bar e un’area relax. All’interno ci sono solamente 16 tavoli per un totale di circa 40 coperti. Il menù è abbastanza variegato, con 18 portate tra cui scegliere.

L’aspetto più affascinante resta, senza dubbio, la location. Si ha la possibilità di consumare un pasto guardando l’affascinante spettacolo di uno dei fondali marini più selvaggi del pianeta.

LEGGI ANCHE >>>> Decennio del Mare: come renderlo una risorsa per tutti | VIDEO

Sicuramente Under è un locale strepitoso nel quale cenare, in cui è possibile mangiare guardando un bellissimo acquario naturale. Ricco di flora e fauna, ricolmo di pesci come i merluzzi o gli squali: un’esperienza di grande impatto.

L’intenzione è quella di far conoscere la bellezza delle zone più remote della terra, senza mai dimenticare il rispetto per l’ambiente. Affinché questi luoghi selvaggi possano restare nel tempo così come li conosciamo.

Impostazioni privacy