Marco Mengoni deve il suo successo ad una persona importante

Marco Mengoni è una delle voci più famose e riconoscibili di tutto il panorama musicale italiano. Ragazzo umile, schivo e timido, molto attaccato alle tradizioni e alla sua famiglia, deve tutto il suo successo ad una persona in particolare.

Con i suoi 33 anni appena compiuti, Marco Mengoni è una delle voci italiane più famose. Voce che ha vinto diversi premi importanti, tra cui il Best European Act agli MTV Europe Music Awards, vinto per ben 2 volte.

mengoni giorgia interna
Mengoni e Giorgia in un duetto (fonte YouTube)

Marco ha cominciato a soli 16 anni la sua carriera da solista. Il suo momento arriva con X-Factor, nel 2009. Il suo coach, Morgan, nonostante paresse quasi un ostacolo nelle prove del ragazzo, aveva visto giusto.

Infatti Mengoni, giovanissimo, vince la terza edizione del programma. Da quel momento la sua carriera decolla, portandolo addirittura a vincere sul famoso palco dell’Ariston nel 2013 con la canzone L’essenziale. Da allora la sua musica è sempre stata ai vertici.

LEGGI ANCHE >>> Elettra Lamborghini in lacrime: la sua immensa perdita

Ottimo interprete sia di canzoni pop che si uniscono al sound rock e dance, sia del classico pop all’italiana, Marco Mengoni riesce ad unire entrambi i grandi gruppi di ascoltatori di musica pop. Questo grazie anche ad un timbro di voce molto particolare.

Marco Mengoni e il rapporto con sua madre

mengoni interna
Marco Mengoni ammette di dovere il suo successo ad una persona speciale (fonte livenation.it)

Mengoni non ama parlare della sua vita privata, che tiene per sè. In una vecchia intervista, affermò di non voler mettere in mezzo le persone alle quali vuole bene, in quello che riguardava il suo lavoro. “Ci tengo a proteggere le mie piante, figuriamoci le persone che mi stanno accanto.

Qualche settimana fa, però, è apparso sul suo profilo Instagram un messaggio pieno d’amore:

“Tanto di tutto quello che ho imparato in questi due anni di lavoro e di vita lo devo, ancora una volta, ad una persona. Quello che ho capito ha reso chiara e semplice la decisione. Materia (terra) lo dedico a te, Mamma.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il gesto di Leonardo Di Caprio ha di nuovo stupito il mondo

Ma non è il primo post che dedica alla sua mamma. Puntualissimo a scrivere messaggi per la festa della mamma dove ricorda il loro rapporto speciale, anche in altre occasioni è stato sempre pronto a dedicarle un pensiero.

Oltre al talento e alla forza di questo ragazzo che lo hanno portato ai vertici del panorama musicale italiano, lui stesso riconosce di aver avuto sempre il sostegno e l’aiuto di una delle persone più importanti della sua vita, sua madre Nadia Ferrari.

È stata infatti mamma Nadia a spingerlo a seguire la passione per il canto, che fino ai 14 anni non aveva mai avuto un ruolo importante tra i suoi interessi. Sin da piccolo, la madre di Mengoni lo aveva abituato all’ascolto di grandi interpreti italiani come Mia Martini e Francesco de Gregori.

D’altronde, la riconoscenza rappresenta sempre un grande livello di alta umanità. Siete d’accordo?