Licia Colò riparte con “Eden, un pianeta da salvare”: puntate speciali

Il programma italiano dedicato all’ambiente “Eden, un pianeta da salvare” non va in vacanza. Licia Colò riprende con due puntate speciali, in occasione del Natale.

Ambiente, natura, storia e “Un pianeta da salvare“. L’amore per la nostra Terra è ormai all’attenzione di numerosi vip italiani, ma una in particolare ha a cuore questa tematica da molto tempo.

Licia Colò
Licia Colò (foto Facebook)

Parliamo di Licia Colò, storica conduttrice del programma tv “Alla falde del Kilimangiaro” dove raccontava le storie dei viaggiatori in giro per il mondo attraverso meravigliosi reportage. Ora presenta invece “Eden, un pianeta da salvare“: nuovo format dedicato al mondo green che da ottobre 2019 va in onda su La7.

Lo show televisivo ha una forte vocazione ambientalista e ogni puntata tratta di varie tematiche: dal cambiamento climatico all’inquinamento, dalla carenza di acqua fino agli allevamenti intensivi.

Il tutto raccontato da Licia Colò e altri inviati, mandati in giro per il mondo per scoprire le bellezze nascoste della nostra Terra ma anche per spiegare quali sono i problemi che le stanno danneggiando. Ora, in occasione del Natale, il programma tv torna con due puntate speciali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Licia Colo’: parole durissime contro chi sta devastando l’Italia

Licia Colò e il pianeta da salvare

Licia Colò
Licia Colò (foto Facebook)

Le speciali puntate natalizie andranno in onda mercoledì 22 e poi dal 27 dicembre, tutti i lunedì sera. Licia Colò è quindi pronta a ripartire, con la sua allegria ma anche la determinatezza che la contraddistingue in tutte le cause ambientali che porta avanti da anni.

Come la campagna per il referendum contro la caccia, cui aveva dedicato un post particolare con l’immagine di una capretta scrivendo sui social: “Lei è Caprilla, la nostra capretta. Se si conoscono gli animali si impara a rispettarli. Non accetterò mai l’idea che per divertimento o “sport” si possa togliere la vita a un animale”.

E poi il sostegno a Sea Shepherd Italia, in prima linea per la tutela delle specie che popolano i nostri mari. Aveva infatti scritto: “Immaginate il terrore, la paura. Una caccia vergognosa per uccidere questi cetacei…E ogni anno si ripete“.

LEGGI ANCHE >>> Pesca illegale: scoperto il “muro della morte” di 15 chilometri nel Tirreno

Insomma, Licia Colò non smette mai di combattere per le battaglie legate alla salvaguardia del nostro pianeta. E, come italiani, siamo fieri di lei per questo suo costante impegno che la porta in tutto il mondo. Un ottimo esempio per noi, ma anche per altri personaggi del mondo dello spettacolo: tutti dobbiamo essere consapevoli dello stato della Terra, che purtroppo è sempre più “un pianeta da salvare“.

Impostazioni privacy