Licia Colo’: parole durissime contro chi sta devastando l’Italia

Le parole della celebre conduttrice sugli incendi che stanno devastando l’Italia. Licia Colò è impegnata da oltre 30 anni per la tutela dell’ambiente.

licia colò natura
Licia Colò icona green (foto: Facebook)

E’ stata conduttrice storica del programma dedicato ai viaggi “Alle Falde del Kilimangiaro” su Rai3 la domenica pomeriggio, è passata poi a essere il volto de “Il Mondo Insieme” su Tv2000 e successivamente di “Eden, un pianeta da salvare” in onda su La7.

Licia Colò, notissima al grande pubblico italiano per essere una star della televisione, in particolare nel settore viaggi, è una vera e propria icona di sostenibilità. Da anni si impegna, infatti, per trasmettere messaggi legati ai temi ambientali attraverso i programmi tv che conduce con passione e anche grazie ai suoi social.

LEGGI ANCHE >>> Marco Mengoni ha preso la situazione in mano | La scelta

Recentemente è stata anche madrina dell’evento “Appennino Foto Festival-Luce della Rinascita” che si è tenuto a Macerata: un’occasione per parlare di tante tematiche legate al rispetto dell’ambiente, ad esempio le specie a rischio estinzione e la biodiversità nel nostro Paese. Ancora, nel programma EcoFuturoTv, Licia Colò ha fornito consigli molto interessanti per diminuire l’impatto ambientale dei viaggi.

Licia Colò: parole dure sui roghi

licia colò
Licia Colò (foto: Facebook pagina ufficiale Licia Colò)

Ma le azioni legate all’ecologia non sono nuove per la mitica conduttrice italiana. Licia Colò ha infatti dichiarato in un’intervista al magazine WiseSociety che la sostenibilità deve essere imparata e messa in pratica sin da bambini.

Lei stessa, da giovane, era iscritta a diverse associazioni che si occupano di animali e ambiente. E aggiunge che purtroppo “nessuno si prende la responsabilità di insegnare certe cose ai bambini“. Inoltre, ha spiegato che “il viaggio è apertura e incontro con le altre culture che non devono essere spogliate dei loro beni“.

LEGGI ANCHE >>> Greta Thunberg su Vogue: attacco all’industria della moda

Anche in questi giorni, in cui l’Italia è stata devastata dagli incendi, Licia Colò si è espressa con parole dure sull’origine dei roghi e le loro conseguenze per l’ecosistema:

L’Italia NON brucia, l’Italia VIENE BRUCIATA e VIOLATA con tutte le sue creature innocenti – ha scritto sulla sua pagina Facebook – È mai possibile che ogni anno la cosa peggiori e per ciò che accade non paghi mai nessuno?“.

Impostazioni privacy