Un budget esorbitante: ecco la nuova idea di Google

Il più grande leader tecnologico al mondo ha annunciato di essere pronto a fare un enorme passo. Un super investimento da 1 miliardo di dollari. Scopriamo subito insieme di cosa si tratta.

Quando si parla del più grande leader tecnologico al mondo, non può che venirci in mente il colosso digitale più importante di tutti: Google. Parliamo di una delle aziende statunitensi più importanti di sempre.

Super investimento da 1 miliardo di dollari | Ecco di cosa si tratta
Investimento (Foto di Nattanan Kanchanaprat da Pixabay)

Ad oggi, Google offre una varietà smisurata di prodotti online, tutti ampiamente e costantemente utilizzati. Tra questi, troviamo articoli tecnologici quali il motore di ricerca Google, i sistemi operativi Android e Chrome OS, utilizzati sui cellulari o i computer.

Inoltre, si trovano a disposizione degli utenti anche quelli che rientrano tra i servizi web più rilevanti al giorno d’oggi. Parliamo di YouTube, Gmail, Play Store, Google Maps e tantissimi altri.

Google possiede una capitalizzazione azionaria di oltre un bilione di dollari. Una cifra esorbitante che corrisponde a più di mille miliardi di dollari. Il suo quartier generale, il Googleplex, si trova nella città di Mountain View in California.

Tuttavia, questa non è la sola ed unica sede della società poiché esistono oltre 70 uffici sparsi in più di 50 Paesi diversi. Un’immensa impresa tecnologica in cui, attualmente, lavorano oltre 114.096 persone.

TI CONSIGLIAMO ANCHE >>> Come guadagnare online più di 70.000€ in un anno grazie a Google

Un annuncio da 1 miliardo di dollari

Google ha pubblicato un video aziendale sul social network Twitter. Si tratta di un enorme investimento da 1 miliardo di dollari, in Africa. Un budget esorbitante che verrà ripartito nell’arco di 5 anni.

Google
Google (Pixabay)

Questo grande impiego di denaro servirà ad aiutare la digitalizzazione delle aree africane. Un progetto che darà l’occasione di avere libero accesso ad Internet anche in quelle zone in cui non è ancora possibile. Tutto ciò, grazie all’istallazione di un lungo cavo sottomarino “Equiano“, che collegherà l’Europa al Sudafrica.

Inoltre, l’azienda leader dell’informatica, assisterà i vari imprenditori africani e li guiderà nella loro trasformazione digitale. Google darà, dunque, supporto alle organizzazioni senza scopo di lucro impegnate a migliorare la vita delle popolazioni del luogo.

LEGGI ANCHE >>> Le “5 profezie” di Elon Musk: dimenticate il mondo così com’è

Google sembra davvero molto eccitato ed entusiasta all’idea di intraprendere questo nuovo progetto. I buoni propositi sono tanti e il grande investimento prevede la realizzazione di molti piani innovativi sul territorio africano.

A testimonianza di ciò, non possiamo che riportare le ottimistiche parole del colosso tecnologico:

“Non vediamo l’ora di collaborare con i governi africani, i responsabili politici, gli educatori, gli imprenditori e le imprese. Abbiamo molte opportunità davanti a noi mentre gli africani plasmano la prossima ondata di innovazione.”