Grasse risate allo zoo: nessuno si aspettava questo!

Grazie ad un evento tragicomico, è stata scoperta una strana curiosità su un bizzarro animale selvatico. Ecco quello che non ti aspetteresti mai.

Al centro della questione troviamo il famoso Zoo Maruyama di Sapporo, una città situata in Giappone. Questo è rimasto sotto gli occhi sbalorditi del pubblico di tutto il mondo, a causa di un fatto accaduto. Un avvenimento del tutto surreale e a tratti tragicomico.

Un animale selvatico bizzarro | Ecco quello che non ti aspetteresti mai
Animali selvatici (Foto di Андрей Сидоренко da Pixabay)

Uno zoo sudcoreano ha regalato al Maruyama due iene, indicando espressamente che si trattava di un esemplare maschio e uno femmina. Partendo da questa premessa, il centro giapponese ha pensato di provare a farle accoppiare.

I tentativi sono stati numerosi, ma non si é prodotto alcun risultato. La questione si è protratta per le lunghe, andando avanti per oltre 4 anni.

Tuttavia, ogni sforzo è stato vano: i due animali selvatici oltre a litigare e ad azzuffarsi, non sembravano in alcun modo interessati ad intraprendere una relazione più intima.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ippopotami di Pablo Escobar: perché sono una minaccia per la Colombia

La strana e incredibile scoperta

Iena che riposa (Foto di PvanDijk da Pixabay)

Con il trascorrere degli anni e i numerosi tentativi non andati a buon fine, lo staff dello Zoo Maruyama decide di eseguire alcuni test: vere e proprie verifiche per valutare lo stato di salute dei due esemplari di iena.

Incredibilmente, i risultati delle analisi ad ultrasuoni e di quelle ormonali, hanno rivelato dati assurdi e sconcertanti. Gli esemplari di iena appartenevano entrambi allo stesso sesso: si trattava di due maschi.

Gli animali selvatici presi in osservazione, infatti, fanno parte delle “iene macchiate”, una particolare specie indigena dell’Africa subsahariana. Questa specie presenta una particolarità che la rende unica nel suo genere, pertanto può risultare difficile, infatti, distinguere gli esemplari maschi dalle femmine.

Una caratteristica sessuale insolita

Gli apparati sessuali di entrambi i sessi sono davvero molto simili rendendoli completamente indistinguibili tra loro. Nello specifico, la iena macchiata femmina è solitamente più grande e pesante del maschio. Tuttavia, la distinzione risulta molto problematica poiché i suoi genitali sembrano a tutti gli effetti un pene. Infatti, le esemplati femmine possiedono la vagina sulla parte esterna collegata ad un clitoride molto grande chiamato proprio pseudo-pene.

Il clitoride delle iene femmine è così grande che, a prima vista, sembra realmente un pene. I loro apparati sessuali sono talmente indistinguibili che hanno addirittura confuso gli operatori dello Zoo di Maruyama. Gli stessi, hanno dovuto ricorrere a test clinici specifici per capire che i due esemplari presenti nello zoo appartenevano allo stesso sesso.

LEGGI ANCHE >>> Le foto più divertenti degli animali selvatici del Comedy Wildlife Awards

Tuttavia, un evento a tratti anche molto divertente, ha rivelato una curiosità estremamente interessante. Sicuramente, in futuro, tornerà utile a chiunque vorrà tentare di far accoppiare due esemplari di iena.

Magari la prossima volta, non necessariamente due maschi!