Le “5 profezie” di Elon Musk: dimenticate il mondo così com’è

Elon Musk, imprenditore rivoluzionario, ha fatto 5 previsioni che potrebbero cambiare il mondo per come lo conosciamo oggi. Ecco le sue “profezie” per il futuro.

elon musk
Elon Musk (foto: Pixabay)

Elon Musk non ha bisogno di molte presentazioni. Imprenditore miliardario, a gennaio 2021 è diventato ufficialmente l’uomo più ricco del Pianeta con un patrimonio di 188,5 miliardi di dollari.

Il patron di Tesla e Space-X è intervenuto recentemente in California, alla “Code Conference” dedicata alle novità tecnologiche, facendo alcune previsioni che potrebbero farci dimenticare il mondo così come lo conosciamo oggi.

Predizioni, potremmo forse azzardare il termine “profezie” che se pronunciate oggi aprono nuovi scenari sul futuro del Pianeta. Musk ha però allontanato ogni timore che può nascere in chi lo ascolta: i suoi piani, infatti, a suo dire saranno in grado di salvare il mondo.

Elon Musk, in particolare, ha parlato di quattro tematiche molto attuali e che potrebbero avere un grande sviluppo nel prossimo futuro: criptomonete, droghe psichedeliche (o allucinogene), la rete di satelliti Starlink, problema energetico e robot.

LEGGI ANCHE >>> La proposta dell’UE non piace | Le grandi aziende sul piede di guerra

Le 5 previsioni di Elon Musk

robot umano
Robot umanoide (foto: Pixabay)

1. Criptomonete

Secondo Elon Musk, né le banche né i governi dovrebbero avere il controllo del denaro: la nuova economia emergente delle criptomonete, dice, offrirebbe la possibilità di ridurre gli errori e la latenza del sistema monetario attuale. La nuova moneta digitale viene ritenuta dall’imprenditore miliardario, infatti, come più sicura e affidabile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>> Ecco come i Bitcoin contribuiscono a distruggere il Pianeta

2. Droghe allucinogene

Elon Musk sostiene che queste droghe verranno prima o poi accettate e che la società stessa cambierà la sua opinione attuale in merito. Man mano che i giovani andranno al potere, afferma, saranno più propensi a valutare i benefici di queste droghe. Un vero e proprio cambio di visione generazionale, che aprirà al mercato legale delle droghe psichedeliche.

3. Problema energetico

Considerata la richiesta crescente nel mercato delle auto elettriche, per Elon Musk ci sarà a breve una crisi energetica a livello globale. In particolare, la domanda di elettricità sarà oltre il doppio di quella attuale se passeremo tutti al trasporto elettrico: secondo Musk, con l’attuale sistema non saremo in grado di rispondere a questa esigenza sempre più forte nel tempo.

LEGGI ANCHE >>> Uno smartphone nelle mani degli indigeni potrebbe salvarci | Lo studio

4. Robot

Una previsione non troppo futuristica è quella relativa ai robot, che a dire di Musk saranno sempre più simili agli esseri umani ma li supereranno per intelletto e interconnessione. In Tesla, tra l’altro, è in costruzione un modello che assomiglierà all’automobile ma avrà le sembianze umanoidi. I robot toglieranno il lavoro manuale agli umani, in un futuro non troppo lontano.

5. Starlink

Infine, Musk ritiene che il suo Starlink (rete di satelliti di comunicazione che sfruttano Internet) cambierà il mondo: garantirà infatti una copertura globale a basso costo e sarà disponibile per qualsiasi persona che abbia i mezzi atti a connettersi al sistema. Un modo per portare a una maggiore equità a livello mondiale.

Impostazioni privacy