Come guadagnare online più di 70.000€ in un anno grazie a Google

In un mondo sempre più tecnologico e rapido, lavorare da remoto non desta più stupore. Ed è in quest’ottica che Google ha scelto di lanciare la sua nuova idea per offrire lavoro da casa a chiunque interessato. Scopriamo di cosa si tratta

Senz’altro la pandemia ha rivoluzionato anche il mondo del lavoro, inducendoci a lavorare da casa, senza contagiare nessuno in ufficio o in luoghi pubblici. Oggi, lavorare in smart working è ormai considerato pura normalità.

Google
Motore di ricerca Google (Pixabay)

Su questo filo di ragionamento, Google ha deciso di lanciare un interessante corso dove l’obiettivo è quello di imparare a sviluppare applicazioni per cellulari con il sistema operativo Android. Allo stesso modo, si riceve denaro sul proprio conto corrente e si guadagna fino a 81.940 dollari annuali.

Considerando la grande quantità di clientela che utilizza il sistema operativo Android, risulta evidente che lavorare in qualità di web developer o programmatore, oggi, rappresenta una grande fortuna.

Cerchiamo, però, di capire nello specifico in cosa consiste questo famoso corso, offerto in maniera totalmente gratuita e perché conviene parteciparvi.

TI CONSIGLIAMO ANCHE >>> Google Maps pensa al futuro: ecco le nuovi funzioni dell’app

Google: ecco in cosa consiste il corso lanciato dal grande colosso

Cominciando da qualche dato, Google sostiene che l’82% dei corsisti ha visto un’evoluzione nella propria carriera lavorativa, con maggiore probabilità di occupazione e salario più alto.

La certificazione rilasciata da Google rimanda a concetti di base, design e navigazione che non richiedono necessariamente esperienza nell’ambito della programmazione. Difatti, il corso è indirizzato anche a chi è alle prime armi e vuole sperimentare nuove situazioni lavorative.

Programmatore
Programmatore (Pixabay)

Inoltre, la formazione richiesta dal corso prevede senz’altro uno studio autonomo e organizzato da parte dell’utente che intende iscriversi. Sarà dunque necessaria costanza e determinazione per proseguire il percorso da autodidatta, conseguendo, così, l’esame finalizzato alla certificazione finale.

Al momento della promozione, si riceverà un diploma ufficiale da parte della compagnia che attesterà, così, la professione di programmatore a tutti gli effetti.

In questo modo il partecipante sarà in grado di accedere a posizioni lavorative legate allo sviluppo di sistemi operativi.

Le ore di studio richieste sono 10 per settimana, per la durata di circa sei mesi. Trattandosi di un percorso da autodidatta, si ribadisce che il corso sarà interamente svolto da remoto attraverso modalità e-learning.

Programmazione
Linguaggio di programmazione JavaScript (Pixabay)

TI CONSIGLIAMO ANCHE >>> Uso o abuso dei social media: ecco gli effetti della nuova dipendenza di oggi

Per tutti gli interessati, qui si trova il link al quale accedere per avere maggiori informazioni e lanciarsi in questa nuova avventura, totalmente gratuita!

Impostazioni privacy