Ecco chi è la Food Influencer più amata del momento! Scoprilo subito

Una giovane ragazza è riuscita a farsi strada nel mondo dei social grazie ai suoi modi gentili ed educati. Ad oggi è la Food Influencer più amata d’Italia, e non solo…

Al giorno d’oggi i social media hanno assunto un’importanza davvero rilevante. Le persone trascorrono gran parte del tempo scorrendo immagini, video e notizie. Inevitabilmente, tutto questo ha fatto si che i social conquistassero un ruolo estremamente influente nella vita di tutti.

Food Influencer
Food Influencer (Pixabay)

Alcuni sostengono che questo sia un male per certi versi e, allo stesso tempo, un bene per altri. Sull’argomento, infatti, ci sono moltissime opinioni discordanti ed è difficile dare ragione ad una sola ed unica concezione.

Questo poiché, all’interno delle piattaforme online, non sempre è possibile, purtroppo, fruire di contenuti positivi e sicuri. Tuttavia, vanno sempre fatte delle distinzioni. Infatti, dietro i profili social, non sempre si nascondono persone malevole.

LEGGI ANCHE >>> L’influencer: ci estingueremo, la natura si ribella | VIDEO

Al contrario, molte volte ad avere la meglio all’interno del mondo online, sono proprio le persone buone ed educate. È il caso di Carlotta Perego, classe 1993, regina indiscussa della cucina vegetale, Food Influencer e fondatrice di Cucina Botanica.

Chi è Carlotta di Cucina Botanica

Sui suoi account personali si presenta così: “Mi chiamo Carlotta, cucino con i vegetali, parlo di sostenibilità e del mondo che vorrei.

Carlotta Perego (rumors.it)

È una ragazza semplice che è riuscita a conquistare la fiducia dei suoi follower grazie alla sua bontà d’animo. Carlotta é riuscita a farsi strada nel mondo dei social diventando un punto di riferimento per tutti coloro che seguono uno stile di alimentazione a base vegetale.

DA NON PERDERE >>> Vip e influencer: tutti mobilitati per salvare il simbolo di Roma

Ma anche per chi vuole avvicinarsi al veganismo, oppure vuole solamente curiosare e provare le sue ricette. Proprio così, ricette a base vegetale, è questo che propone Carlotta attraverso i social network.

Un cammino sbagliato per diventare Food Influencer

Food Influencer
Carlotta Perego di Cucina Botanica (Facebook)

Carlotta Perego ha sempre avuto una grandissima passione per la cucina, vegana dall’età di 19 anni. Tuttavia, inizialmente aveva intrapreso una strada completamente diversa da quella che segue ora.

Si è laureata in Design presso la Nuova Accademia delle Belle Arti di Milano e, successivamente, si è specializzata al Polimoda. Purtroppo, o per fortuna, ben presto si è resa conto che quello non era il cammino giusto adatto a lei.

TI CONSIGLIAMO ANCHE >>> Quello che mangiamo dipende dai social media? La risposta sconvolgente!

Per questa ragione, la giovane influencer ha deciso di abbandonare tutto partendo alla volta di Los Angeles. Lontana da casa, Carlotta ha frequentato un corso di cucina vegana presso la Matthew Kenney Culinary Academy.

Ed ecco che, terminati gli studi, l’influencer é diventata insegnante proprio in quella scuola. Dopodiché, una volta rientrata in Italia, Carlotta ha finalmente dato vita al suo personale progetto: Cucina Botanica.

Cos’è Cucina Botanica

Carlotta Perego di Cucina Botanica (rumors.it)

Cucina Botanica è un progetto nato con l’ambizioso obiettivo di far conoscere l’alimentazione vegana a quante più persone possibili.

Nello specifico, esso consiste in un canale Youtube apposito in cui Carlotta, ogni settimana, pubblica un nuovo video. Si tratta di una sorta di videolezione in cui viene spiegata, passo dopo passo, una ricetta sempre diversa, originale e soprattutto a base vegetale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Giulia Lamarca: una rivelazione | La storia di una Donna senza limiti

Oltre a cucinare piatti davvero deliziosi, la food influencer riesce a rendere ogni pietanza estremamente semplice da preparare, affinché chiunque possa replicarla con facilità.

Esiste un sito web collegato all’iniziativa e anche una pagina instagram seguita da quasi 700 mila persone.

I libri di Carlotta Perego

Carlotta Perego
Libro 2021 Carlotta Perego (Facebook)

Carlotta Perego è riuscita a farsi strada nel mondo dei social grazie alla sua gentilezza. I suoi modi dolci hanno conquistato anche gli onnivori e, ad oggi, molti di loro sono grandi amanti della sua cucina gentile e vegana.

Il tono di voce calmo e rassicurante riesce a mettere tutti a proprio agio, facendo arrivare il suo nobile messaggio in modo chiaro e diretto. Carlotta Perego vuole trasformare il modo di concepire l’alimentazione cercando di contribuire ad eliminare le crudeltà sugli animali.

PER SAPERNE DI PIU’ >>> Gennaio, nuovo Anno e nuovi propositi: prova Veganuary!

Un passo dopo l’altro ci sta riuscendo e la sua grande community ne è la concreta testimonianza. Fino ad oggi, Carlotta ha già pubblicato due ricettari: Cucina Botanica vegetale, buona e consapevole e Cucina Botanica vegetale, facile e veloce.

Entrambi hanno ottenuto un enorme successo rimanendo sempre in vetta nella classifica dei libri più venduti.

La famiglia di Cucina Botanica

Carlotta, Simone e Fiocco (Facebook)

Carlotta continua ad andare avanti nel suo intento e ad allargare i suoi orizzonti ogni giorno di più. Cucina Botanica è diventato uno spazio accogliente in cui tutti si sentono a casa e attraverso il quale si possono imparare nuove ricette ogni giorno.

Carlotta vive insieme al suo compagno Simone e all’immancabile Fiocco, il cane di razza Samoiedo, diventato anche lui una star indiscussa del web. Tutti e 3 insieme portano avanti questa bellissima iniziativa promuovendo la semplicità accostata alla bontà del cibo.

Una filosofia che non impone e non pretende, bensì accoglie e accompagna tutti, in modo gentile, verso un nuovo concetto di alimentazione più sana per l’uomo e più sostenibile per il Pianeta.