L’influencer: ci estingueremo, la natura si ribella | VIDEO

I danni provocati dagli eventi estremi sono sempre più frequenti. Arianna Bertoncelli, influencer modenese, ha espresso preoccupazione per quanto successo a Carpi.

tromba d'aria carpi
Un’immagine della tromba d’aria a Fossoli di Carpi (foto: Instagram)

I cambiamenti climatici, ormai è noto, si manifestano in tutta la loro potenza negli eventi estremi sempre più frequenti a livello globale. Ondate di calore, acquazzoni, trombe d’aria hanno invaso la cronaca di tutto il mondo, arrivando all’attenzione di sempre più persone anche negli ultimi mesi.

Pensiamo agli incendi che hanno devastato l’Italia l’estate scorsa, allarmando la popolazione ma anche le istituzioni: i problemi causati dagli effetti del surriscaldamento globale, così come di molti altri fenomeni legati ai cambiamenti climatici, è sempre più presente nelle agende delle amministrazioni locali e dei leader politici internazionali.

Ma non solo: anche i personaggi del mondo dello spettacolo sono sempre più sensibili a questi temi e, attraverso la loro attività soprattutto sui social, cercano di contribuire come possono per attirare l’attenzione dei follower sulle problematiche relative alla salute dell’ambiente.

LEGGI ANCHE >>> Divorati dalla lava: le immagini che stanno facendo il giro del mondo | VIDEO

Nei giorni scorsi ad esempio, una violenta tromba d’aria si è abbattuta sull’area di Fossoli di Carpi (in provincia di Modena). Il vortice ha provocato danni a diverse case ma soprattutto all’aeroporto locale, dove ha distrutto l’hangar e alcuni velivoli ma ha anche provocato un incendio a causa della caduta di un palo della luce.

Tromba d’aria sull’aeroporto

A Fossoli di Carpi, appunto, i danni sono stati ingenti. Alcune riprese fatte dall’interno dell’aeroporto mostrano tutta la violenza della tromba d’aria che ha investito qualsiasi oggetto trovasse sul suo cammino. Sono immagini impressionanti che dimostrano quanto la natura sia in grado di ribellarsi, serve infatti agire immediatamente per limitare le nostre azioni che provocano inquinamento (in particolare le emissioni di gas serra).

LEGGI ANCHE>>> Salmoni cotti “vivi” dalla stessa acqua del fiume |Video

Tra coloro che hanno riposato le immagini online, c’è l’influencer modenese Arianna Bertoncelli. Diventata celebre dapprima per la sua partecipazione al programma tv Uomini e Donne, è molto attiva sui social e sui media ma è anche brand director dell’agenzia Smile Communication. Collabora anche con Today ed è speaker per Radio Bruno, ha oltre 250mila follower che la seguono su Instagram.

arianna bertoncelli
Arianna Bertoncelli (foto: Instagram)

Pochi giorni fa, Bertoncelli ha postato nelle stories di Instagram il video che mostra la devastazione provocata dalla tromba d’aria all’aeroporto di Fossoli di Carpi. Commentando, drammaticamente, quanto l’uomo stia andando verso l’estinzione a causa delle proprie azioni.

Ci estingueremo presto se non smettiamo di inquinareha scritto l’influencer modenese sul suo profilo socialLa natura si ribella“. Ed è proprio vero: se non ce ne rendiamo conto tutti, presto i cambiamenti climatici saranno irreversibili così come le loro conseguenze sul Pianeta.

LEGGI ANCHE >>> Effetti mondiali: progetto shock per uno dei più grandi disastri della storia

Impostazioni privacy