Circo con animali: ecco perché non dovresti andarci mai più! | VIDEO

Il circo con gli animali viene proposto come uno spettacolo davvero affascinante, soprattutto per i più piccoli. La verità che si cela dietro a quelle esibizioni però, è molto diversa. 

Circo con gli animali: ecco perché non dovresti andarci mai più
Rappresentazione di un animale costretto alla vita nel circo (Foto di AD_Images da Pixabay)

Il circo è da sempre uno degli spettacoli più affascinanti. Arrivano queste lunghe carovane, si posizionano in un punto preciso della città e iniziano a far girare volantini e biglietti ovunque. Altoparlanti pubblicizzano l’evento per giorni e soprattutto per i bambini, è un avvenimento interessante e tanto divertente.

Si può comprare lo zucchero filato, bibite dolcificate, le patatine e vedere gli animali esotici più strani e belli del mondo. E la cosa ancora più esaltante è che, sono completamente diversi da quelli dei documentari. Al circo gli animali ballano, corrono, saltano e fanno acrobazie di ogni genere.

TI CONSIGLIAMO ANCHE >>> Le foto più divertenti degli animali selvatici del Comedy Wildlife Awards

Quello in scena è solo un crudele spettacolo

Non bisogna essere appassionati di documentari o essere stati in Africa per sapere che i leoni, le giraffe o gli elefanti, normalmente in natura: sono animali selvaggi e liberi! I circhi che, purtroppo, mettono in scena spettacoli con gli animali, sono in realtà dei luoghi di sofferenza e crudeltà. Le specie animali circense, si ritrovano a dover vivere in situazioni strazianti, completamente privati della loro libertà. Animali sofferenti privati del proprio habitat e di ogni dignità.

Vengono sottoposti a stress enormi, a soprusi. Rinchiusi in gabbie strettissime nelle quali sono impossibilitati a muoversi, assistere a questa atrocità significherebbe finanziare una macchina del dolore. Far assistere a dei bambini, ad episodi dietro i quali si cela solamente tanta crudeltà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Prigioniera da 40 anni un’orca lotta per la libertà | VIDEO

Nel nostro piccolo, possiamo agire consapevolmente scegliendo di fare la cosa giusta. Di non partecipare a messe in scena di crudeltà. Di non contribuire e non incentivare questi abominevoli strazi verso esseri viventi indifesi.

E soprattutto, di denunciare e diffondere notizie a riguardo affinché tutti sappiano cosa si cela realmente dietro quelle rappresentazioni così affascinanti ma, assolutamente ingiuste e dolorose.

LEGGI ANCHE >>>> Save Ralph, crudeltà sugli animali | Il video che fa terrore

Impostazioni privacy