Ciglia finte: gli errori che costano caro alla tua salute

Da alleato di bellezza ad incubo per la tua salute, il passo è davvero breve. Ecco perché, oltre a rivolgerti a figure professionali altamente specializzate, sarebbe il caso di evitare un errore davvero comune quando si applicano le ciglia finte. 

Le ciglia finte sono un must have per uno sguardo da “gatta” penetrante ed inteso. Soprattutto chi ha l’occhio a “cappuccio” può allargarlo tramite l’applicazione di un mascara volumizzante oppure delle classiche ciglia finte. Senza esagerare però.

Ciglia finte errore comune
Fonte: Canva

Chi non ricorda, infatti, la moda che spopolò all’incirca dieci anni fa, quando si mettevano strati su strati di ciglia finte ottenendo un effetto tutt’altro che elegante ed intenso? Insomma, moderazione a parte, come in tutte le cose d’altronde, è bene anche curarle come si deve.

Da alleato di bellezza ad incubo per la tua salute, infatti, il passo è davvero breve. Ecco perché, oltre a rivolgerti a figure professionali altamente specializzate che sappiano consigliarti al meglio, sarebbe soprattutto il caso di evitare un errore davvero comune quando si applicano le ciglia finte.

Anche perché ne va della tua salute. Non sai infatti cosa possa comportare una cattiva igiene. Ma vediamo insieme qual è l’errore più comune per non sbagliare più.

Ciglia finte: attenta agli acari

Hai letto bene. Non curare in maniera adeguata le tue ciglia finte può portare alla formazione di acari sulle extension. Non si tratta di acari però pericolosi, i Demodex Folliculorum in linea di massima, infatti, aiutano proprio a mantenere le ciglia pulite, nutrendosi della pelle morta. Ma fino ad un certo punto.

Acari nelle ciglia
Fonte: Canva

Se questa, infatti, è in eccesso e se ne trova davvero tanta alla base dell’attaccatura delle ciglia, significa che le tue ciglia non solo sono sporch,  ma che anche c’è un’infestazione in corso – l’ideale per i batteri – che si può ben presto trasformare in irritazione. Si tratta di una problema molto diffuso ed in crescita continua. Sono molte le donne che puliscono di rado o addirittura le non puliscono nemmeno una volta, a prescindere dal fatto che siano removibili o semi permanenti.

Pulite ogni giorno
Fonte: Canva

Tuttavia, non è necessario maledire il giorno in cui avete acquistato il vostro primo paio di ciglia finte e giurarle di non metterle più. La soluzione per evitare che si accumulino troppo acari è semplice e dovrebbe costituire anche una sana e buona abitudine giornaliera. E’ necessario, infatti, solo lavare le ciglia una volta al giorno, magari la sera quando struccate e detergete il viso in profondità.