Cane e topo diventano migliori amici: una storia di amicizia tra “pelosi”

La storia di amicizia tra Osiris, cane di 3 anni, e Riff Rat, topo di 3 mesi, commuove il web. I due sono diventati inseparabili, dei veri e propri amici per la pelle. Scopriamo di più!

Si dice che il cane sia il migliore amico dell’uomo, ma in questo caso non è così. Perché l’amicizia tra specie diverse è possibile e può durare per la vita, anche se inizialmente può sembrare un po’ strana.

Cane Osiride e topo Riff Rat amici
Cane Osiris e topo Riff Rat, amici per la pelle (foto: Instagram)

Osiris, questo il nome di un cucciolone di pastore olandese di 3 anni, è infatti “amico per la pelle” di Riff Rat, un topolino domestico di circa 3 mesi. La loro storia di amicizia nasce per caso, ma ora i due sono diventati inseparabili.

I due pelosi si sono conosciuti quando il topo aveva solo 4 settimane ed è stato salvato dalla strada (e da una probabile morte) dalla famiglia che aveva adottato Osiris: il piccolo roditore è stato nutrito con una siringa per un po’ di tempo, per poter sopravvivere.

Anche Osiris ha una storia particolare: è stato infatti raccolto dalla strada, si trovava in una stazione di servizio e probabilmente era stato abbandonato dai precedenti padroni. La famiglia che lo ha trovato avrebbe voluto ospitarlo solo per poco tempo ma se ne è poi innamorata e ha deciso di tenerlo con sé.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Un opossum gravido e ferito si aggrappa al suo salvatore | Video commovente

La storia di Osiris e Riff Rat

Cane Osiride e topo Riff Rat amici
Cane Osiris e topo Riff Rat, amici per la pelle (foto: keblog.it)

Osiris e Riff Rat sembrerebbero quindi essere due animali accomunati da una storia di riscatto, dopo un episodio di abbandono crudele che avrebbe potuto essere fatale per loro.

I due pelosi sono diventati da subito amici, il cagnolone nonostante la sua stazza non ha mai fatto del male al compare roditore ma anzi gli permette di giocare insieme a lui.

Ormai sono complici in qualsiasi cosa, non possono stare uno senza la compagnia dell’altro e quindi trascorrono le giornate senza staccarsi un momento. Un’amicizia talmente forte da superare qualsiasi barriera: dimensioni, razza, specie, istinto non sono importanti per Osiris e Riff Rat.

cane e topo amici
Cane Osiris e topo Riff Rat (foto: keblog.it)

Pensate che il pastore olandese permette all’amico topo di arrampicarsi, infilarsi nella sua bocca e pulirgli i denti! Come sostiene la sua famiglia, Osiris è infatti il cagnolone più buono del mondo.

Il cucciolone, infatti, non solo si è preso cura del topolino dal momento in cui è arrivato a casa e aveva bisogno del suo aiuto. Osiris é anche abituato a curare e tenere compagnia ad altri animali in difficoltà, che ha appunto assistito negli anni grazie alla collaborazione della sua famiglia.

LEGGI ANCHE >>> Hai mai visto una mucca allattare cani? Ecco le immagini