Il trucchetto micidiale per andare in vacanza gratis: funziona davvero e non spendi 1 euro

Sapevi che esiste un trucchetto assurdo per andare veramente in vacanza gratis? Scopri subito come fare, rimarrai senza parole!

Prima o poi, abbiamo bisogno di una vacanza: un momento in cui staccare la spina da tutto, specialmente dal lavoro e dalle terribili scadenze che, più o meno tutti noi, ogni giorno dobbiamo sopportare. Rilassarsi in un luogo esotico, ricco di raggi solari, tranquillità e calma, godendo del fresco dell’ombra di una palma o semplicemente rinfrescandoci con l’acqua cristallina del mare.

vacanza gratis
Fonte_pixabay

La sera poi si corre in qualche lido a ballare o semplicemente a bere qualcosa con i propri amici. Insomma, una vacanza può letteralmente salvarci la vita. Ammettiamolo però, per farne una come si deve i soldi da uscire non sono pochi. Bisogna pensare prima di tutto alle modalità di viaggio, dove pernottare e cosa mangiare.

In tanti prediligono viaggiare in macchina per mete raggiungibili oppure in aereo, risparmiando un po’ sul vitto e sull’alloggio. Eppure sapevate che un modo reale per fare una vera vacanza gratuita(o quasi) esiste? Niente inganno, scopriamo insieme come farne una completamente gratuita!

Con questo metodo potrai andare in vacanza totalmente gratis: ti svelo qualche incredibile segreto

Ammettiamolo: ogni tanto ci alziamo al mattino avendocela contro il mondo, malediciamo il giorno in cui non siamo nati ‘ricchi’ e l’unica cosa che vorremmo sarebbe svegliarci in una spiaggia solitaria, carezzati dal vento e come unico dolcissimo rumore quello generato dalle onde infrangendosi sulla battigia. Purtroppo poi dobbiamo tornare alla realtà e questo ci fa stare ancor più male.

fare vacanza gratis
Fonte_pixabay

Andare in vacanza ad oggi richiede una somma di denaro non indifferente. Fino a una decina d’anni prima si poteva viaggiare davvero a poco prezzo, ma negli ultimi tempi i costi di vitto, alloggio e spostamenti hanno toccato cifre davvero assurde e preoccupanti. Un modo reale per viaggiare gratuitamente però esiste ed è tutto vero e certificato!

Prima di tutto occorre dire che questi trucchetti non possono essere attuati per viaggiare con tutta la famiglia, soprattutto se viaggiamo con dei bambini. Se invece siete da soli oppure viaggiate con in coppia, siete nel posto giusto. Partiamo dal principio, ovvero decidere come spostarsi da un luogo a un altro. Ultimamente in Italia è andato di moda il classico autostop, in questo siamo bravi ad aiutarci tra concittadini, pertanto potreste trovare un vero e proprio metodo di viaggio a costo 0, anche se non possiamo ovviamente fare affidamento su orari da rispettare o eventuali check in.

In alternativa potremmo rivolgersi ad alcuni siti quali CartoGo oppure BlaBlaCar, servizi che con pochi euro ti permettono di viaggiare in compagnia di chi mette a disposizione la propria macchina provando a guadagnare qualcosina durante il proprio viaggio. Solitamente i costi sono nettamente inferiori rispetto a quelli di un biglietto aereo o del treno. Dopo aver pensato al come spostarsi da un luogo all’altro bisogna focalizzarsi sul pernottamento. In questo caso possiamo decidere ad esempio di dormire in spiaggia montando una tenda, senza spendere soldi oppure rivolgersi ai tanti servizi di couchsurfing, ovvero dormire sul divano di qualche utente che difatti mette a propria disposizione un posto letto. Eventualmente in siti come AirB&B potremmo trovare camere anche al costo di 10 euro a notte, ma vi avvertiamo, potreste ritrovarvi in luoghi oscuri, in compagnia di ‘piccoli amici’.

In ultimo, ma non per importanza, quando si viaggia non si bada alle spese del cibo poiché bisogna gustare e assaggiare prodotti tipici del luogo. Se però vogliamo risparmiare qualcosa potremmo informarci se durante le serate vengano predisposte fiere, sagre e degustazioni, solitamente si può mangiare gratis o con una semplice cifra simbolica. Se amate l’avventura queste modalità di vacanza gratis potranno fare al caso vostro!

Impostazioni privacy