Tornado in arrivo, scegli l’opzione giusta e metti in salvo la pellaccia!

La catastrofe naturale sta per arrivare nella tua citta: un tornado violento è pronto a trascinare tutto, compreso te! La situazione è tragica, quindi devi ragionare in fretta e scegliere l’opzione giusta che ti permetta di metterti in salvo. Hai meno di un minuto!

Il rompicapo del giorno è più green che mai, ma soprattutto distruttivo! Il protagonista è un fenomeno naturale che mette davvero i brividi, si tratta di un tornado in avvicinamento. Al momento, lo vedi solo all’orizzonte, ma dovrai pensare in fretta a cosa fare, perché viaggia ad un’altissima velocità, e potrebbe arrivare quando meno te lo aspetti! Allora, mettiti in gioco e non distrarti, la logica è la tua più grande arma.

tornado catastrofe
fonte: creato da Ecocultura

Questa mattina la giornata non è poi iniziata così male. C’è solo un gran cielo grigio, ma nessuno ha predetto una catastrofe simile! Così, sei uscito per fare delle compere, ma tra un fulmine ed un tuono, un albero viene scaraventato giù e ti taglia la strada. Per un soffio non ti ha preso, ma la situazione peggiora quando all’orizzonte vedi il tornado in arrivo.

Arrivati a questo punto, una situazione davvero estrema e inaspettata, cosa fai? Di certo, non puoi farti prendere dal panico, scegli tra le tre opzioni quella che fa al caso tuo:

A- torni indietro con la tua auto;

B- ti nascondi in un fossato;

C- ti arrampichi su un albero;

Allora, hai meno di un minuto per rispondere, anche perché il forte e devastante vento sta per arrivare e trascinarti via con lui.

Tornado in arrivo, ecco cosa fare per salvarsi!

Non ci sono dubbi, la giornata che stai vivendo nel rompicapo del giorno, non è delle migliori. Anzi, una situazione così estrema e difficile, forse non ti era mai stata proposta. E’ giusto però essere pronti a tutto, perché alla fin dei conti, seppur si tratta di un enigma virtuale, puoi comunque recepire delle informazioni che non si sa mai potrebbero tornarti utili in futuro. Quindi, siamo giunti alla conclusione, ci sei arrivato da solo alla risposta corretta?

tornado soluzione
fonte: creato da Ecocultura

Ebbene sì, come suggerisce il simpaticissimo coniglietto qui disegnato, c’è solo una risposta corretta: quella che ti farà salvare la pellaccia! Non si tratta di una soluzione assoluta, ma decisamente rispetto le altre è quella che più si addice ed è consona alla situazione corrente.

In primis, la scelta di salire su un albero è davvero assurda! Il tornado non lascia scampo a nessun essere vivente ed oggetto, quindi è chiaro che anche un arbusto lo sradicherebbe senza perdere tempo.

Situazione simile per quanto riguarda l’opzione di tornare indietro. Questa potrebbe sembrare valida perché alla fin dei conti si sfugge alla catastrofe, ma il forte vento viaggia ad una velocità che la macchina si schianterebbe al suolo. Oltretutto, se un albero caduto ti sta sbarrando la strada e torni indietro, andrai controsenso!

In conclusione, la risposta B, nascondersi in un fossato, è quella corretta! Perché è l’unico modo opportuno per ripararsi dalla minaccia incombente. Se ti è piaciuta la sfida, non aspettare molto, ci vediamo al prossimo rompicapo green!