Questi segni odiano parlare in pubblico: impossibile fargli spiccicare una sola parola!

Timidezza o insicurezza, cosa si cela dietro l’essere restii a parlare in pubblico per i segni protagonisti dell’oroscopo di oggi? In realtà, ci sono una serie di caratteristiche che li riguardano, ma tutte differenti. Ecco chi sono e come possono migliorare.

L’Oroscopo e l’attivismo ambientale si legano in un progetto diretto alla rivoluzione ecologica e alla crescita personale. Questo perché la natura e l’animo umano sono strettamente interconnessi. Infatti, mediante attività favorevoli all’ambiente si può riuscire a raggiungere entrambi i risultati, ci vuole solo un po’ di pazienza. Innanzitutto, è bene affermare che parlare è un atto del tutto legato all’essere umano, ma non a tutti viene così spontaneo farlo davanti ad una grande. Ci sono delle persone che hanno grandi difficoltà. Spieghiamo perché e come vivranno la giornata.

odiano parlare davanti a tutti Zodiaco
fonte: creato da Ecocultura

Come già detto, l’animo umano è complesso, e parlare viene proprio complicato a questi segni, specialmente se si tratta di mettersi alla prova. Che si tratti di un esame scritto o di qualsiasi altra condizione che però richiede riservatezza, loro sono al loro agio, ma quando si tratta di mettersi in mostra si sentono come in pericolo.

Non significa che non sopportino le altre persone, anzi sono molto favorevoli al confronto. Ma la grande quantità di occhi puntati addosso potrebbe farli impazzire dal nervosismo, vergogna o insicurezza.

Per i 3 segni in questione sono diverse le motivazioni che li portano a chiudersi, ma nel loro modo di essere si può imparare qualcosa.

I segni che odiano parlare in pubblico: classifica e consigli

Da queste persone si può imparare la discrezione e l’umiltà. Poiché nonostante non lo facciano per modestia, a volte nel non mettersi in mostra si compie un gesto altruistico, oppure di semplice curiosità nell’analizzare il comportamento del prossimo. Perché chi odia parlare in pubblico non lo fa sempre per timidezza, anzi alcuni sentono il disagio proprio perché vogliono misurarsi con le convinzioni degli altri, senza mai dire del tutto ciò che si pensa o si sa. Quindi, tra calcolatori e insicuri, ecco di chi stiamo parlando.

capricorno, cancro, aquario
fonte: creato da Ecocultura

Il Capricorno è l’esatto esempio di colui che non ama parlare in pubblico perché vuole conoscere le informazioni possedute dagli altri, senza dire mai tutto. E’ la classica persona che dice, ma non dice completamente ciò che pensa. Non si tratta di cattiveria, ma di pura riservatezza. Non lo si può neanche definire timido. Insomma, se una cosa la dice è perché si fida ciecamente, se non lo fa è perché non si sente a suo agio. Consiglio green: la giornata è discreta, perché le cose non vanno male, ma è tempo di decisioni. L’attività perfetta potrebbe essere quella di compiere un viaggio di riflessione, non in luoghi lontani, ma il contatto con la natura è necessario per capire alcune cose del momento.

Il Cancro invece è colui che non parla per insicurezza. Questo segno è molto gentile e generoso verso il prossimo, ma solo se si sente a suo agio si mette a parlare davanti a molte persone. Altrimenti, è difficile vederlo nella mischia, tende a nascondersi e a non voler passare sotto lo sguardo altrui, figuriamoci se si mettesse a fare pubbliche relazioni, impossibile! Consiglio green: le previsioni dicono di fare attenzione, specialmente alle finanze. Così, conoscere fonti energetiche ecosostenibili ed economiche, è il modo giusto per fare un piacere alla natura e alle tue tasche!

Infine, l’Aquario è una persona folle e bonacciona, ma nonostante ciò è difficile che si lasci andare facendo discorsi articolati e davanti a molta gente. Non perché sia insicuro o riservato, ma perché non si interessa sempre a tutto. Se decidesse di parlare a un pubblico, lo farebbe solo nel caso in cui sia di vitale importanza, altrimenti fa altro. Consiglio green: l’oroscopo dice che è la giornata ideale per fare qualcosa i nuovo, è al secondo posto! Quindi, acquistare prodotti ecosostenibili, è un grande vantaggio, anche perché le finanze sono sotto l’influenza della fortuna.