Questi segni sono i più avari, occhio al loro braccino corto!

Che si tratti di offerte, possibilità di sottrarsi ai pagamenti, oppure bravura nel procacciarsi un guadagno in modo gratuito, questi segni sono i primi! Gli avari dello Zodiaco sono incorreggibili, ma da loro si può imparare molto.

L’arte del risparmio va di pari passo con la cura e il rispetto per l’ambiente. Infatti, è risaputo che chi consuma poco di conseguenza spreca meno risorse, specialmente quando si tratta di quelle naturali. I segni avari non sono per forza persone cattive, ma di certo cercano sempre una fonte di guadagno guidata da un interesse personale. Fuori la classifica, con qualche previsione, ma soprattutto l’attesissimo consiglio green per diventare più generosi in maniera consapevole, e rispettando madre natura.

i segni avari dello Zodiaco
fonte: creato da Ecocultura

Per la prima volta siamo tutti d’accordo con il fatto che non sempre la generosità è un bene. Infatti, stiamo considerando lo “sperperare” in maniera del tutto inopportuna. E’ piacevole avere a che fare con persone che amano condividere, ma senza distruggere le risorse del pianeta Terra. Sono queste che stanno maggiormente risentendo dello spreco attuato dagli esseri viventi.

Così, non possiamo che imparare qualcosa nel modo di fare dei protagonisti del giorno. Nello specifico, stiamo considerando i 3 segni più avari, ma quello che stupisce sapere è che lo sono tutti in modo differente.

La classifica è stata stilata: tu rientri nella categoria? Inoltre, le previsioni del giorno possono essere utili per fornire dei consigli adatti non solo alle inclinazioni del segno, ma anche per quanto riguarda ciò che dice l’oroscopo.

I segni avari sono assurdi, le provano tutte per risparmiare!

L’oroscopo non è un oracolo di verità, ma qualche volta ci azzecca, specialmente quando si tengono in considerazione le caratteristiche dei segni interpellati. Gli avari sono spesso considerati in maniera del tutto negativa, proprio come degli Ebenezer Scrooge della storia di Charles Dickens, ma c’è di più. Perché non sono tutti tirchi allo stesso modo, alcuni lo fanno sperando in un investimento futuro, altri per insicurezza, e altri ancora perché alla continua ricerca del vantaggio personale.

capricorno, cancro, ariete
fonte: creato da Ecocultura

Il Capricorno è esattamente colui che risparmia fino all’osso, ma solo per avere la somma predefinita nel suo piano abilmente architettato. Organizza tutto, quindi se risparmia lo fa con l’intenzione di investire, progettare o realizzare un disegno futuro. Non è solito a tenere tutto per sé, ma se ha un obiettivo in testa è disposto a tutto per realizzarlo, anche a fare sacrifici economici. Consiglio green: l’oroscopo dice che è il momento giusto per ampliare le conoscenze, è al secondo posto in termini di fortuna. Così, per realizzare il progetto desiderato si può acquistare un aeromiscelatore! Si installa nei rubinetti, diminuisce l’uso dell’acqua, ma ne mantiene il gettito. Quindi, con meno utilizzo di acqua di conseguenza la bolletta sarà meno alta e ci saranno più soldi a disposizione da investire.

Il Cancro è un risparmiatore perché non vuole fare acquisti che possa poi considerare inutili e poco efficienti. E’ una persona insicura, quindi se compra qualcosa lo fa perché ne è certo al 100%, altrimenti ci pensa su un paio di volte. Infatti, finisce proprio per rientrare in questa categoria pur essendo una persona molto generosa. Consiglio green: le previsioni dicono che le cose andranno discretamente, ma non si è proprio al top. L’attività giusta per risparmiare e fare del bene all’ambiente è consultare dépliant che propongono prodotti dell’usato. I mercatini in questione sono il paradiso, perché seppur il segno acquista qualcosa di obsoleto, si sentirà meno in colpa!

L’Ariete è rientrante in questo gruppo per una ragione unica: è così competitivo, che vuole vincere anche sui prezzi! Ebbene sì, è una persona che ama fare acquisti, ma con soddisfazione personale. Questo significa che un Ariete è felice quando trova l’oggetto sognato, ma se riesce a farlo ad un prezzo vantaggioso, si sente come se avesse ricevuto una doppia soddisfazione! Consiglio green: la giornata è al top, perché è al primo posto! Quindi, rivoluzionare la routine con azioni ecologiche, come non acquistare bottiglie in plastica e sfruttare quelle di vetro, è un ottimo passo per fare un acquisto intelligente, proprio come piace la segno!