Ecco l’affascinante scoperta archeologica che ha stupito il mondo

Al largo delle coste di Israele è stata rinvenuta un’affascinante scoperta archeologica che ha stupito tutto il mondo. Di cosa si tratta?

Un sommozzatore, in una baia naturale lungo le coste del nord di Israele, si è imbattuto in una scoperta archeologica davvero affascinante. Qualcosa di meraviglioso è riuscito a stupire gli esperti e gli appassionati del settore, in tutto il mondo.

Fondale marino (Pixabay)

Il largo della costa di Carmel, il luogo in cui è avvenuta l’eclatante scoperta, è caratterizzato da particolari fondali sabbiosi che tendono a muoversi continuamente. Questi continui spostamenti, spesso, fanno riemergere antichi manufatti risalenti anche a centinaia di anni fa.

È proprio ciò che è accaduto durante l’esplorazione del fondo del mare da parte del sub artefice del ritrovamento. Egli, infatti, nel corso dell’immersione ha intravisto, sotto il manto sabbioso, un oggetto grande e dalla forma strana.

LEGGI ANCHE >>> Incredibili curiosità sul Giappone che non conosci

Una volta avvicinatosi a quello strano arnese, il sub ha potuto constatare con i suoi occhi che si trattava di un’antica spada che era riuscita a conservarsi in perfette condizioni. Un ritrovamento di una bellezza incredibile, di una grande rarità e dal valore inestimabile.

Ecco l’incredibile e rara scoperta archeologica

Spada antica ritrovata sul fondale marino al largo di Israele (wonews.it)

La IAA, Israel Antiquities Authority (Autorità Israeliana per le Antichità), ha revisionato con attenzione la scoperta archeologica rinvenuta dal sommozzatore. Secondo il parere dei membri qualificati dell’organizzazione, sembra che si tratti di un manufatto rarissimo e dal valore incomparabile.

Fortunatamente, si è mantenuto in perfette condizioni, nonostante sia stato ritrovato sotto i fondali marini, dove è rimasto sepolto per quasi 1000 anni.

TI CONSIGLIAMO ANCHE >>> Perché le tartarughe giganti vivono così tanto? Scoperto il segreto

La spada è fatta completamente di ferro, è lunga quasi 2 metri e cinquanta centimetri, risale ad oltre 900 anni fa e, con molta probabilità, apparteneva ad un cavaliere crociato.

Nir Distelfeld, uno dei componenti più esperti della IAA, ha dichiarato:

“È emozionante incontrare un oggetto così personale, che ti riporta indietro di 900 anni nel tempo, ad un’era diversa, con cavalieri, armature e spade”.

Spada antica (wonews.it)

L’antica spada, quando è stata rinvenuta dai fondali sabbiosi a largo di Israele, era interamente ricoperta da organismi marini di ogni genere. Fortunatamente, la sua composizione in ferro battuto le ha garantito di rimanere in perfetto stato.

Tuttavia, essendo tutt’ora sommersa da molte incrostazioni, è difficile dire di più sulla provenienza e sulla storia che si cela dietro quella preziosa arma millenaria.

Impostazioni privacy