Rimedi contro il mal di pancia in un’isola deserta? Risolvi il rompicapo!

L’Isola deserta ti sta giocando un bruttissimo scherzo, ma l’obiettivo è quello di uscirne sano e salvo! Hai un mal di pancia dovuto ad un’intossicazione, e devi assolutamente trovare il rimedio giusto per guarire. In base a quanto hai a disposizione, devi scegliere l’opzione giusta!

Il rompicapo green del giorno ha uno scenario esotico. L’isola deserta potrebbe sembrare una situazione molto allettante, specialmente per chi in questo momento vorrebbe starci a sorseggiare del cocco mentre dondola su un’amaca! Il problema è che, al di là dello stress cittadino, non tutto è sempre sotto controllo. O meglio, non è così facile sapere cos’è commestibile e cosa no. Trova la soluzione giusta, hai meno di un minuto.

isola deserta rimedi
fonte: creato da Ecocultura

Sei su un’isola deserta perché hai deciso di voler provare un’esperienza totalmente diversa dal solito. Vuoi cavartela da solo senza l’aiuto dei mezzi di sussistenza del mondo cittadino. Tutti i comfort ai quali sei abituato te li puoi scordare, quindi inizi a ragionare su come poter sopravvivere. Il cibo è la tua prima esigenza, mangi della bacche.

Queste bacche però ti fanno venire un mal di pancia acuto, perché non erano commestibili! Cosa puoi fare? Sei a conoscenza del fatto che mangiando dell’anguria e dell’uva starai meglio, mentre se ti ciberai di una mela o una carota potresti addirittura stare peggio. Così, le tue opzioni sono tre:

A- pomodori;

B- cavolo;

C- arancia;

Allora, hai meno di un minuto per capire qual è l’alimento che potrà salvarti la vita. Se scorri l’articolo troverai la risposta che cerchi.

Rompicapo dell’isola deserta: ecco cosa devi mangiare!

Nessun ospedale o dottore in circolazione, solo tanta natura selvaggia. Ti sei messo da solo nei guai per la tua mancanza di conoscenza sul cibo che è commestibile e quello che non lo è, ma la cosa assurda è che la natura stessa potrà darti la soluzione! Non ci sono medicine, ma solo dei rimedi naturali che faranno effetto. Hai capito da solo qual è la risposta corretta che ti permetterà di guarire dal mal di pancia?

isola deserta risposta esattafonte: creato da Ecocultura

Hai capito che dovevi usare la logica? Al di là di qualsiasi tranello, i rompicapo vanno sempre interpretati. Quindi, ci vuole sempre un pizzico di fantasia, mista a conoscenza e ragione pura. Tra le tre opzioni sopra menzionate, solo una sarà quella efficace che eliminerà il veleno dal tuo corpo.

Tutti e tre gli alimenti sono salutari, hanno proprietà disintossicanti e fanno bene all’organismo, ma soltanto una è la risposta corretta. La soluzione al tuo malessere intestinale può essere soltanto la A!

pomodori ti salveranno dal mal di pancia. Perché questi sono gli unici che proprio come l’anguria e l’uva crescono e maturano nelle viti. Allora, ci sei arrivato da solo? Per trovare la risposta corretta, come già detto, la logica è l’arma adatta, perché tra le differenze e le somiglianze dei prodotti alimentali sopra menzionati, solo i pomodori hanno lo stesse caratteristiche dei frutti.

Se ti è piaciuta questa sfida green, ci vediamo al prossimo rompicapo.