Nuovo Ecobonus fino al 50% di sconto: puoi accedere anche tu all’aiuto più incredibile dello Stato

Ti basterà effettuare una semplice richiesta su internet per risolvere un problema che sicuramente sta rovinando la tua estate. Servono solo due minuti

A volte incontriamo degli ostacoli che sembrano insormontabili. Esistono dei problemi che sembrano irrisolvibili ma non è così. Ogni problema ha una soluzione, anche se spesso bisogna sbattere la testa per tantissimo tempo prima di trovarla. Altre volte, al contrario, abbiamo le soluzioni a portata di mano. Anzi, di click! Il problema del quale vogliamo parlarti oggi sarà risolto in soli due minuti.

Richiesta online
Foto: Canva

Ti basterà un computer ed una connessione ad internet. Dovrai scaricare un modulo e fare una richiesta. Tutto ciò che accadrà dopo non sarà un tuo problema perché sarà di competenza altrui. Di cosa stiamo parlando? Probabilmente di uno dei problemi principali dell’estate: il caldo. Anche tu soffri le temperature torride e hai trovato nel condizionatore il tuo migliore amico?

Da oggi potrai risparmiare tanta corrente elettrica, facendo abbassare gli importi delle tue bollette della luce e rispettando l’ambiente. I metodi green sono quasi sempre i migliori, bisogna soltanto ingegnarsi. Per fortuna, questa volta ci ha pensato il governo attraverso un ecobonus. Questo incentivo ti consentirà di combattere il caldo e di risparmiare tanti soldi. Ecco di cosa si tratta.

Il bonus tende da sole: come effettuare la richiesta online

Hai bisogno di installare delle tende da sole ma non sai come fare? Adesso c’è un bonus che ti consentirà di risparmiare il 50% della spesa totale. L’installazione di tende da sole consentirà alla tua casa di ripararsi dal sole, restando fresca anche durante le ore più torride della giornata. Le tende ti permetteranno di limitare l’utilizzo del condizionatore, risparmiando corrente elettrica, soldi e proteggendo l’ambiente.

Ripararsi dal sole
Foto: Canva

Questo bonus prevede un rimborso anche in caso di installazione di veneziane, tapparelle e altri tipi di schermatura solare, sia interni che esterni. La soglia massima che ogni famiglia potrà richiedere può arrivare fino a 60 mila euro. Per fare la richiesta sarà necessario ottenere un preventivo da un’azienda specializzata, puoi procedere anche online sul sito dell’azienda che hai scelto. Ti basterà inviare una mail ed il gioco sarà fatto!

Potrai ottenere un credito di imposta che potrai utilizzare in dieci quote dello stesso importo, scalando dalle tasse che dovrai pagare il prossimo anno. Altrimenti puoi richiedere uno sconto immediato in fattura del 50%. A te la scelta, l’importante è farsi rilasciare una regolare fattura e il gioco è fatto. La tua casa sarà fresca anche durante le ore più calde della giornata e tu risparmierai tanti soldi. È possibile richiedere il bonus fino ad esaurimento delle risorse. Se sei davvero interessato, ti conviene fare presto perché è molto difficile che il governo applichi delle proroghe a questo bonus.

Impostazioni privacy