Ricerca di funghi pericolosa, ti sei perso: risolvi l’enigma

I rompicapo immersi nella natura sono i più entusiasmanti, perché trascinano in scenari unici. I funghi sono i complici del misfatto, ma la soluzione può essere trovata grazie al lavoro del ragionamento logico.

La scelta più giusta in questi casi è proprio quella di usare la logica, non per far fumare il cervello, ma per imparare a risolvere problemi in modo pratico, veloce ed efficiente! Per cui allenarsi con i rompicapo è l’attività migliore che si possa porre in essere, basta soltanto avere un po’ di pazienza. La ricerca dei funghi non è andata come sperato, infatti è bene che tu legga con attenzione la consegna, mettiti in gioco!

ti sei perso per i funghi
fonte: creato da Ecocultura

Lo scenario è senza dubbio affascinante, ma mette i brividi! La luna sorride nel cielo, e le stelle le fanno compagnia. Nessuno può darti un aiuto, perché il castello all’orizzonte sembra essere popolato da fantasmi minacciosi! Insomma, cosa hai combinato?

Ami la natura, e quindi hai deciso di organizzare una passeggiata nel bel mezzo del bosco, con la scusa di cercare dei succulenti funghi. Il problema è che prima di compiere una scelta del genere, è bene riconoscere la pericolosità delle cose. Perché passeggiare al chiaro di luna in un posto desolato e così poco confortevole, non è una grande idea!

Così, ti riviene in mente il castello sull’altura, e decidi di andarci in cerca di aiuto, ma all’improvviso la porta si chiude alle spalle e davanti a te hai solo 3 corridoi, i quali conducono a tre porte. Scegli quella giusta, cioè quella che conduce alla salvezza:

A- lupi affamati

B- incendio

C- ragni velenosi

Chi l’avrebbe mai detto che una semplice ricerca di funghi ti avrebbe condotto ad una situazione del genere? Risolvi il rompicapo green!

Risoluzione del rompicapo dei funghi, risposta choc!

Se sei giunto fino a questo punto non vedi l’ora di conoscere la soluzione. Spero che tu abbia seguito il consiglio sulla logica, specialmente perché è risaputo che questi rompicapo per essere risolti necessitano di una buona dose di attenzione, ma anche di apertura mentale. Perché la logica può dare i suoi frutti, solo se ben utilizzata. Ecco la soluzione!

ragni, fuoco, lupi
fonte: creato da Ecocultura

Ebbene sì, ci ritroviamo davanti tre situazioni spaventose e pericolose. I ragni non sono il massimo per chi soffre di aracnofobia, inoltre gli incendi non piacciono a nessuno, per poi concludere con un animale libero e selvaggio come il lupo. Anche quest’ultimo è fonte di paure, nonostante l’evidente bellezza e rarità.

La risposta corretta però è molto più semplice di quello che credi. Perché nelle caratteristiche degli animali menzionati, è palese che questi siano pericolosissimi, allo stesso modo dell’incendio, ma quest’ultimo dopo un po’ dovrebbe spegnersi!  La soluzione è la B!

E’ chiaro che non è una certezza, ma se dovessi scegliere è l’unica via di fuga! Ce l’hai fatta da solo? Se sì, complimenti, stai diventando sempre più bravo a risolvere gli indovinelli. Ci vediamo alla prossima sfida!