Pneumatici usati che diventano accessori moda | Ecco l’idea italiana

Nasce un accessorio 100% ecologico, da poter usare in tutte le occasioni. Un prodotto eccezionale realizzato da giovani per i giovani.

I ragazzi di oggi si ritrovano, spesso, a dover affrontare un’ardua sfida contro il tempo. Una dura lotta per cercare di risolvere i problemi causati all’ambiente dalle precedenti generazioni. Una missione difficile ma di vitale importanza affinché si possa parlare ancora di futuro, soprattutto per i giovani che verranno.

Un accessorio 100% sostenibile realizzato da giovani per giovani
Zaino Back to Moon (Foto: Facebook Back to Moon)

Spinti da queste ambiziose motivazioni, due ragazzi abruzzesi di soli 26 anni, hanno dato vita ad un innovativo piano imprenditoriale. Si chiama Back to Moon e si tratta di una startup che produce degli zaini 100% sostenibili da poter utilizzare in ogni occasione.

Un prodotto creato da giovani per i giovani, con l’intento di ispirare ed aumentare la consapevolezza delle persone riguardo i temi ambientali. La sostenibilità non può essere più solo una concezione, dovrà diventare un vero e proprio stile di vita. Sarà questa la giusta strada da intraprendere se si vuole migliorare la situazione attuale del pianeta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Un’auto elettrica realizzata con plastica riciclata e bucce di banana? Ecco il suo nome!

Uno zaino 100% sostenibile

Ragazza con zaino 100% sostenibile (Foto: Facebook Back to Moon)

Si tratta di uno zaino di produzione artigianale, di alta qualità, realizzato con materiali esclusivamente ecologici. Nello specifico è composto da CUMMIS®, una sostanza innovativa che si ricava dagli pneumatici usati.

Durante la produzione e la lavorazione di questo materiale viene aggiunto anche un sorta di aroma alla vaniglia che dona un profumo confortevole. Si tratta, anch’esso, di un materiale sostenibile, che non prevede crudeltà sugli animali, utilizzato come alternativa al cuoio o alla pelle.

Un altro prodotto usato per la realizzazione dello zaino è il poliestere. Anche questo è riciclato al 100%, proveniente dalla plastica di bottiglie scartate. Un materiale estremamente robusto che dona lucentezza alle stampe rendendole anche molto più durature nel tempo.

LEGGI ANCHE >>> Prenditi cura del Pianeta iniziando dai tuoi piedi!

Gli zaini sostenibili vengono prodotti completamente in Italia e realizzati su richiesta. Una scelta fatta per abbattere i costi di lavorazione rimanendo in linea con la filosofia dell’intero progetto. Dietro gli zainetti ecologici non c’è sfruttamento di manodopera e la vendita on demand riduce gli sprechi e l’inquinamento causato dai mezzi di trasporto.

Un’idea innovativa, che potrebbe essere di ispirazione per molti nuovi imprenditori. Un solido e concreto punto di partenza basato su una linea di pensiero a favore dell’ambiente che dona nuova vita ai materiali di scarto. Simbolo della possibilità reale di rendere l’economia e i metodi utilizzati per il commercio al 100% sostenibili.