Un’auto elettrica realizzata con plastica riciclata e bucce di banana? Ecco il suo nome!

Dall’Olanda arriva una grande novità, gli studenti di una nota università hanno creato una macchina sportiva elettrica utilizzando soltanto materiali riciclabili.

Luca, un prototipo di auto elettrica in plastica e bucce di banana. (Foto: soia 502).

Sicuramente è un momento di speranza per il mondo ecologicoe si potrebbe aprire una opportunità per alcuni tipi di scarti che a volte purtroppo diventano dei rifiuti inquinanti. Un team di 22 studenti olandesi della Eindhoven University of Technology hanno cercato di partire dal riutilizzo di materiali per rivoluzionare il mondo dei motori. Lo hanno fatto creando un prototipo di auto elettrica che si chiama Luca, ha gli esterni realizzata completamente con materiali di scarto riciclabili come per esempio la plastica ABS e le bottiglie in PET.

Anche gli interni infatti sono speciali e non solo per quanto riguarda il design. I sedili infatti sono realizzati con fibra di cocco e crine di cavallo, mentre il tessuto arriva dal Pet lavorato.

Luca è di fatto la prima vettura al mondo realizzata completamente con materiali riciclatiResistente agli urti ed allo stesso tempo in grado di ridurre rifiuti dannosi per l’ecosistema.

Il design di Luca mostra che la sostenibilità può essere sofisticata ed elegante (Foto: Yahoo Finance)

Questa cuopé completamente green si negli interni che negli esterni ed alimentata da un motore elettrico che permette di raggiungere la velocità massima di 90 km/h. L’auto è  dotata anche di batterie che gli danno una autonomia di 220 Km.

Sicuramente l’iniziativa di questo team di studenti ci fa guardare al futuro in maniera decisamente più ottimista e ricca di prospettive. Vedremo quali risultati arriveranno ancora a migliorare questo prodotto già ottimo di per sé ma di certo con ancora grandi potenzialità.