Pericolo: risolvi il rompicapo delle tre fosse, è assurdo!

Il pericolo è fonte di grande brivido nel rompicapo del giorno: le tre fosse ti daranno filo da torcere! Usa il tuo ingegno, ma ricorda che hai pochissimo tempo, non distrarti.

Occhio alle buche, specialmente quelle con degli esseri particolari! Il pericolo del test green del giorno è davvero adrenalinico, ma puoi farcela mantenendo alta la concentrazione. La logica è la tua più grande arma, ma fai anche attenzione alle meraviglie della natura, queste non sono sempre innocue, anzi ci sono delle grandi sorprese. Allora, che stai aspettando? Mettiti in gioco e risolvi la prova in meno di un minuto.

pericolo
fonte: creato da Ecocultura

Solo il pericolo dei nostri rompicapo può donare lo sprint giusto, ma fai attenzione: la sorpresa può davvero stenderti! Innanzitutto, la giornata non è poi iniziata così male, fino a quando non hai deciso di passeggiare in un bosco verde e fiorito. Ad un certo punto però, trovi un’interruzione dovuta a dei lavori in corso per la costruzione di un edificio proprio nel bel mezzo della natura!

Che spreco, costruire proprio in un luogo così bello e puro. Tra le macerie ti addentri nella costruzione, ma ad un certo punto trovi tre fosse. Scegli quella che una volta attraversata ti può permettere di uscirne vivo, perché i suoi abitanti sono terribili. Le opzioni sono:

A- ragni

B- ratti

C- serpenti

Diciamo che non sono delle belle possibilità, ma puoi trovare la giusta via d’uscita.

Fine del pericolo: soluzione rompicapo delle 3 fosse!

Il problema è che devi necessariamente entrare in una di esse per tornare sulla strada di casa. Se sfrutti il tuo ingegno ti sarà chiara la risposta, anzi ti basta ricordare le caratteristiche degli animali in questione. Un po’ di scienze naturali non fanno male, anzi sono delle sfide davvero interessanti che permettono di scoprire nuove informazioni. Il pericolo ti è bastato? Ecco la soluzione!

soluzione pericolo
fonte: creato da Ecocultura

Analizzando ogni opzione, possiamo constatare che nessuna delle tre alletta, ma una sola tra questa è davvero innocua. Partendo dai roditori, i simpatici amichetti dal musetto lungo e baffuto sono spesso diffusori di terribili malattie scaturite dal loro vivere nella sporcizia. Basta anche soltanto toccarli per stare male!

Invece, i serpenti sono degli esseri davvero letali. Oltre il fatto che la maggior parte sono velenosi, alcuni hanno anche la facoltà di stritolarti in meno di un minuto, meno del tempo che tu impieghi nel risolvere un rompicapo!

Quindi, possiamo affermare che i ragni, per quanto poco piacevoli per chi soffre di aracnofobia, sono gli esseri che difficilmente potranno farti del male. La risposta corretta è la A! Anche di questi ne esistono di velenosi, ma nell’habitat nostrano è difficile trovare quelli letali presenti in luoghi sconfinati e meravigliosi come l’Australia!

Allora, ci sei arrivato da solo? Ci vediamo al prossimo rompicapo green.