Ecco la nuova startup che sta trasformando il mondo del delivery

È nata una nuova ed incredibile startup che sta trasformando completamente il mondo del delivery. Scopriamo subito insieme cosa sta accadendo.

Si chiama Shopopop la nuova startup, nata in Francia, che sta letteralmente trasformando la concezione che fino ad ora si è avuta del delivery. Attualmente conta quasi due milioni di consegne a livello globale ed è pronta a replicare il suo successo anche in Italia e nel resto del mondo.

Consegne a domicilio (Pixabay)

Antoine Cheul e il suo socio-fondatore Johan Ricaut nel 2015 hanno ideato, e successivamente realizzato, un innovativo sistema di consegne. Un modello di business che ad oggi è in grado di essere vantaggioso per i rivenditori, per i clienti, ma anche per coloro che usufruiscono del servizio di delivery stesso.

LEGGI ANCHE >>> A soli 17 anni viene premiato per aver inventato una startup rivoluzionaria

Si tratta di una vera e propria organizzazione fondata su valori prettamente sociali poiché l’obiettivo principale di Shopopop è quello di riuscire a creare una rete comunitaria solida, ovvero un insieme di cittadini volontari che si aiutano a vicenda.

Una nuova concezione di delivery

Servizio a domicilio (Pixabay)

Per stimolare questo tipo di cambiamento all’interno del mondo delle consegne, i due imprenditori francesi hanno ideato un’app.

Un modo concreto attraverso il quale gli iscritti alla piattaforma possono recapitarsi a vicenda i prodotti acquistati, presso i punti vendita adibiti alla consegna a domicilio.

Sono presenti attività di ogni genere come ad esempio fiorai, farmacie, panettieri, enoteche, negozi per animali, lavanderie e molte altre. Tuttavia la parte più interessante, quella che esorta i volontari ad agire, è quella del piccolo compenso finale che ricevono a seguito di ogni consegna.

DA NON PERDERE >>> Musica e Turismo uniti in un’iniziativa straordinaria e innovativa

Inoltre, gli utenti di Shopopop che decidono di effettuare le consegne per le varie attività, lo fanno solamente nei pressi delle loro abitazioni. In questo modo si riducono notevolmente i costi e si limitano sia l’impatto ambientale che le emissioni di anidride carbonica dovute agli spostamenti.

Shopopop è, quindi, a tutti gli effetti una startup innovativa e funzionale. Un sistema futuristico che aiuta l’ambiente e crea interazione tra il vicinato, i cittadini e tutti coloro che usufruiscono di questo efficiente servizio francese.

Un delivery completamente innovativo

Box delivery (Pixabay)

Ad oggi, Shopopop è operativa in Francia, Italia, Belgio, Portogallo e Lussemburgo e a breve si espanderà anche in Olanda e in Spagna. La nuova realtà agisce nel mondo delle consegne ormai da 7 anni e collabora con più di 700.000 acquirenti in tutta Europa.

Conta oltre 1.500 partner, alcuni anche molto noti, e tra questi troviamo: Decathlon, Carrefour, E.Leclerc e Leroy Merlin. Tuttavia Antoine e Ricaut non sembrano affatto volersi fermare, infatti sono pronti per raggiungere il prossimo traguardo.

I due investitori vogliono rendere Shopopop un punto di riferimento affidabile e coerente per l’intera società. In particolar modo, in Italia, si sta puntando a rafforzare le zone in cui il servizio di delivery è già presente.

Inoltre, Shopopop intende anche espandersi, puntando soprattutto a realtà come Milano e quelle che fanno parte del centro-nord della penisola. Il proposito da raggiungere è quello di riuscire ad ottenere lo stesso successo avuto in Francia anche nel nostro Paese, entro la fine del 2022.

Impostazioni privacy