Dopo l’esperienza al GF Vip, pare che Manuel Bortuzzo continui a fare alcuni passi falsi che dividono i fan e la community di Instagram che lo sostiene.
Diciamo pure che Manuel Bortuzzo si è fatto un po’ di cattiva pubblicità dopo aver abbandonato per motivi di salute il Grande Fratello. Da una persona come Bortuzzo, mostratosi così profondo, cambiato e diverso dopo l’incidente che lo ha paralizzato quando era solo un ragazzino col sogno di nuotare, ci si aspetta, forse a torto, sempre una condotta impeccabile. Come se Manuel non potesse commettere errori da comune mortale.
Eppure, è impossibile. Ricordiamoci, infatti, che Manuel è solo un ragazzo di soli 23 anni che sbaglia come tutti i suoi coetanei. Insomma, ci sono donne e uomini di 40 anni incapaci di affrontare la vita e si affidano a Facebook per i dissing filosofici potenti, perché non dovrebbe essere fallace persino l’irreprensibile Manuel Bortuzzo? Sì, il suo comportamento con la principessina Lulù non è stato dei più esemplari. Ma si era capito sin da subito che la storia tra i due, una volta finita l’avventura all’interno della casa, sarebbe finita e anche malamente.
La famiglia di Manuel, infatti, non aveva mai fatto mistero di non apprezzare molto la più piccola delle Selassié, una ragazzina che non poteva farsi carico degli importanti problemi di salite del nuotatore che ha bisogno di visite, attenzioni e cure costanti. Eppure, Manuel Bortuzzo continua a compiere diversi passi falsi che non sono piaciuti per nulla al web. Ed è tutta colpa di Ultimo.
Manuel Bortuzzo e il privilegio che non è piaciuto a nessuno
Il concerto evento di Ultimo al Circo Massimo ha visto partecipi anche tantissimi volti del mondo dello spettacolo, tra cui Manuel Bortuzzo. Tuttavia, il nuotatore ha avuto un trattamento di tutto rispetto, a differenza degli altri fan disabili presenti. Manuel, infatti, era proprio sotto il palco, un privilegio negato a tutte le altre persone in carrozzina che, a causa delle misure di sicurezza, si trovano a dover guardare il concerto sempre molto lontani dal palco.
Eppure, queste misure di sicurezza non valgono se sei Manuel Bortuzzo. Così, una ragazza disabile di nome Chiara aveva fatto presente sui social cosa era accaduto, cercando di mettersi in contatto, tramite la sua pagina VenetoAccessibility, col nuotatore per far presente questa disparità di trattamento. Manuel, però, l’avrebbe bloccata.
“Nei concerti i disabili vengono costretti a stare in aree predisposte distantissimi dal palco e non vedono quasi nulla. Il signor Manuel perché è famoso, invece era sotto palco andando contro tutte le famose norme di sicurezza. Ho fatto presente la cosa, ma invece di avere un po’ di empatia con le persone come lui e magari dare una mano visto che è popolare, mi ha bloccato. Ma c’è ancora chi lo difende poverino”, ha raccontato poi Chiara su Instagram, estremamente amareggiata. Insomma, non proprio il più nobile dei gesti da parte di Bortuzzo.