Vuoi cambiare look o vuoi migliorare il volume dei tuoi capelli senza appesantirli con prodotti chimici? Usa lo spray al mare è naturale e nutriente.
Non ci sono inganni, questo spray al mare è un toccasana per la tua folta chioma. Se ti sei stancato di avere i capelli piatti come una tavola ad surf, sfrutta questo trucchetto del tutto casalingo per dargli una nuova vita. Non li appesantirai né danneggerai, anzi avrai un risultato così soddisfacente da non crede ai tuoi occhi. Abbiamo già rivelato che dimenticherai totalmente come si usa un ferro arricciante? Non ne avrai più di bisogno!
La natura è ricca di prodotti che sono un vero benessere per la tua salute psico-fisica. Ti basterà mischiare pochissimi ingredienti per avere il risultato sperato. Alcuni sono persino opzionali, quindi potrai personalizzare lo spray al mare che preferisci.
Rispetta le tue esigenze e in base a queste crea in casa il mix perfetto. Non rovina, non appiccica ed è assolutamente ecosostenibile.
Lo spray al sapore di mare fai da te: ricetta e consigli
Dal nome si evince che ci sono delle “note che ricordano il mare” e da qui potrai già capire di che trattamento si tratta. I sali epsom sono grandi protagonisti, ma vanno trattati con cura e seguendo i seguenti passaggi. Inoltre, ci aggiungerai tanti altri ingredienti che renderanno profumata e morbida la tua chioma.
Rispondiamo ad una prima domanda che già sappiamo che verrà fatta. Se si utilizzano i sali con frequenza, i capelli si inaridiranno nel lungo periodo? Assolutamente no, ma avrai i risultati soddisfacenti solo e soltanto se seguirai alla lettera i consigli che abbiamo in serbo per te.
I sali in questione sono sostanzialmente magnesio solfato eptaidrato, si trovano facilmente, e non solo volumizzano, ma attuano un’azione di “scrub” per i tuoi capelli. Appunto, visto che sembra un’azione alquanto aggressiva, non puoi applicare una lozione senza che questa non abbia anche prodotti naturali che nutrano e idratino i capelli.
Infatti, sono grandi protagonisti: aloe vera, oli essenziali delle tue fragranze preferite, olio d’oliva, olio Coco Caprylate e se lo si desidera anche della camomilla. Sono prodotti nutrienti ed idratanti che non faranno inaridire le ciocche.
Sono tutti prodotti senza parabeni e che non faranno alcun danno, l’effetto peggiore che potrai avere sarà un’azione non volumizzante e i capelli appiccicaticci. Ma ciò accadrà se metterai troppo prodotto e non seguirai i giusti passaggi, altrimenti vai tranquillo perché è un must have di bellezza unico.
Quindi, vuoi i capelli come quando esci dal mare? Crea le tue onde e volumi naturali mettendo su fuoco dolce dell’acqua senza far bollire, e aggiungere solo se si vuole, della camomilla. Di certo, l’azione schiarente agirà sulla chioma, per questo la si può non mettere, ma è risaputo che la morbidezza è assicurata.
A parte si prende un flaconcino vuoto e si mettono in sequenza: un cucchiaio si sali epsom, due cucchiaini di aloe, le fragranze agli oli essenziali che pure queste però sono facoltative, e 6 gocce di olio di cocco. Si agita il mix senza aggiungere acqua, in modo che gli ingredienti agiscano tra loro, e poi si mette poco alla volta l’acqua tiepida.
Dai volume ai tuoi capelli lisci, definisci il mosso al tuo cespuglio, e dai vigore al riccio ribelle!