L’iniziativa che aiuta a capire perché non possiamo fare a meno delle api

Stai cercando un modo concreto per fare la tua parte ed aiutare il Pianeta? Scopri subito questa nuova e meravigliosa startup. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Conosci davvero l’importanza delle api per il nostro ecosistema? Vedi, le api sono esseri essenziali per la sopravvivenza del Pianeta. Esse svolgono un’azione importantissima senza la quale sarebbe impossibile per noi continuare ad esistere.

miele
Miele (pixabay)

Grazie alla loro opera di impollinazione, le api rendono possibile la nascita delle colture che più amiamo, indispensabili al nostro sostentamento.

La loro totale scomparsa potrebbe comportare una grave crisi del settore agricolo. Non solo, provocherebbe una conseguente scomparsa di moltissimi alimenti che siamo abituati a consumare quotidianamente.

LEGGI ANCHE >>> Api: perché sono davvero importanti per l’ecosistema

Per questa ragione, preservare gli insetti impollinatori e fare in modo che questi continuino a vivere e a prosperare, equivale a proteggere anche il cibo che mangiamo.

Ecco una nuova iniziativa perfetta per aiutare il pianeta

arnia
Arnia (Pixabay)

Se hai davvero intenzione di fare la tua parte per aiutare il Pianeta, allora puoi aderire a questa nuova e meravigliosa iniziativa. È nata un’innovativa startup che si impegna proprio nella protezione delle api e dell’ambiente e si chiama 3Bee.

Nello specifico, si tratta di una tecnologia che aiuta gli apicoltori ad occuparsi in maniera più semplice delle loro arnie. Attraverso dei sistemi di monitoraggio, questa startup tecnologica controlla lo stato di benessere delle api. Inoltre, possiede anche dei dispositivi antifurto.

DA NON PERDERE >>> Le api creano soluzioni alternative per contrastare il cambiamento climatico 

Tutto questo è possibile grazie ad un’applicazione che permette agli apicoltori di controllare costantemente la situazione e di intervenire qualora ce ne fosse il bisogno. Ciò evita inutili perdite di tempo, rende il lavoro più facile e produttivo e permette di tutelare maggiormente la salute di tutte le api.

Ecco come fare per aderire all’iniziativa

Aderire all’iniziativa è davvero molto semplice. Bastano pochissimi passi per ottenere un’arnia 3Bee, personale o da regalare, e contribuire in prima persona alla salvaguardia del Pianeta. Occorre:

  • Scegliere un piano di adozione tra quelli proposti;
  • Scegliere la regione in cui si vuole adottare l’arnia;
  • Indicare il tipo di fioritura desiderata che determinerà la tipologia di miele;
  • Selezionare l’alveare che si vuole adottare tra quelli disponibili.

Alla fine di tutta la procedura, vi verrà fornito un account personale attraverso il quale sarà possibile seguire da remoto l’arnia per valutarne i progressi e inoltre, potrete scaricare il certificato di adozione.

Una volta completate queste facili operazioni, non resterà che aspettare i vasetti che contengono il vostro genuino e salutare miele.

Gli apicoltori che fanno parte del progetto

Apicoltore
Apicoltore (Pixabay)

La startup 3Bee è un’iniziativa estremamente seria, infatti tutti gli apicoltori che decidono di aderire al progetto e utilizzare i loro prodotti, devono rispettare specifiche condizioni.

Primo in assoluto, essi hanno il dovere di impegnarsi nella tutela delle api, dedicando loro la massima cura e attenzione. Inoltre, non possono utilizzare alcun tipo di antibiotico e nessuna sostanza proibita dalla legge e che potrebbe essere dannosa per gli insetti.

TI CONSIGLIAMO ANCHE >>> Per scappare delle api ha fatto una scelta fatale | Incredibile storia!

Gli apicoltori devono anche controllare e monitorare costantemente gli alveari in modo tale da poter intervenire tempestivamente in caso di problemi. In ultimo, ma non per importanza, devono lavorare il miele esclusivamente in modo artigianale, senza ricorrere ad alcun tipo di processo industriale.

Impostazioni privacy