Jada Pinkett e l’alopecia, cerca di aiutare chi ne soffre come lei

Pensiamo sempre che le persone famose debbano essere perfette sotto ogni punto di vista. Ci dimentichiamo che sono umani come noi. Questo avviene perché tendiamo ad identificarle con i loro mille personaggi.

Siamo abituati a vederla bellissima, senza un capello fuori posto e con abiti elegantissimi. Jada Pinkett è una grande attrice, protagonista di pellicole di alto prestigio. Moglie di Will Smith e madre di Jaden, la nostra Jada è sempre stata una donna da copertina.

 

jada pinkett
La Pinkett è sui grande schermi per il quarto film di Matrix (Foto: cinema.everyeye.it)

Al cinema, l’attrice è tornata a vestire i panni di Niobe, una dei protagonisti della quadrilogia di Matrix. Ed ecco che ora, Jada, si trova nei grandi schermi di tutto il mondo, accanto al grandissimo e famosissimo attore Keanu Reeves.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ecco i veri VIP: scopri le star che fanno bene al mondo

Attivissima sui social, sopratutto su Instagram, Jada è solita condividere con i propri follower ogni stralcio della sua vita e della sua carriera. Infatti, proprio su Instagram l’attrice ha deciso di parlare del suo modo di combattere contro la sua malattia.

Jada Pinkett, l’alopecia e il suo modo di combatterla con ironia e sorrisi

jada pinkette alopecia
Nel suo Instagram ha parlato del suo problema di alopecia (Foto: Instagram)

Era il 2018 quando per la prima volta la Pinkett ammise con semplicità di avere dei problemi con l’alopecia. Ultimamente, l’attrice utilizzava spesso un turbante e quindi decise di spiegarne ai suoi follower il motivo.

L’alopecia è una malattia autoimmune che porta il sistema immunitario a distruggere i bulbi piliferi. Ci sono varie forme di alopecia, tra cui la più avanzata, chiamata alopecia universale. In quel caso il corpo è completamente glabro, senza nessun pelo.

Molte donne potrebbero pensare che, alla fine, questa situazione può risoltare abbastanza vantaggiosa: niente più cerette, niente dolorose depilazioni e soldi buttati dall’estetista.

TI CONSIGLIAMO ANCHE >>> Natalie Portman: riscrive le fiabe per bambini, da un’ottica molto diversa

La verità è che l’alopecia non decide cosa far crescere e cosa no. Chi soffre di quella universale, non ha né capelli né sopraciglia, non un pelo in tutto il corpo, e soffre molto per la propria situazione. Anche gli uomini ne soffronto, figuriamoci le donne!

La Pinkett, ultimamente, ha pubblicato delle foto in cui ha deciso di rasarsi completamente i capelli, facendo vedere a tutti dove l’alopecia ha creato i suoi classici buchi di aree glabre e lisce.

Jada Pinkett ha parlato in un video dell’alopecia e della positività con cui ha deciso di affrontare questa situazione, concentrandosi sull’accettazione di se stessa. La coraggiosa e ottimista attrice ha affermato che lei e l’alopecia diventeranno dei “veri amici”.