L’Isola sul lago ghiacciato: risolvi il mistero inspiegabile

L’isola sul lago ghiacciato è senza dubbio uno scenario affascinante, ma il guaio nel quale ti sei cacciato non ha alcuna spiegazione. In realtà, c’è un motivo se sei riuscito a trovare la via di fuga, ed è proprio qui il bello.

Infatti, l’obiettivo del giorno è quello di riuscire a sfruttare appieno la forza del ragionamento logico, senza l’uso di opzioni di alcuna tipologia. La bellezza dell’enigma sta nell’unicità paesaggio, ma non solo. Devi essere in grado di ricostruire gli eventi, cercando di darne un senso, ma soprattutto questi devono essere corretti rispetto la richiesta fatta dalla consegna. L’isola sul lago ti aspetta, non perder tempo!

isola lago ghiacciato enigma
fonte: creato da Ecocultura

Lo scenario è da perdere il fiato, un ecosistema nel quale tutto è innevato e ghiacciato, sembra far entrare in un mondo magico! Al di fuori di esso e dalle comuni temperature, tu sei il protagonista della sfida, e come sempre ti sei cacciato in un bel guaio. Sei rimasto bloccato sull’isola in questione, la quale dista circa 5 km dalla riva dell’altra sponda dove si trova la città.

E’ proprio lì che ti devi dirigere e con te hai soltanto tre lacci di una scarpa. Inoltre, non sai nuotare e non possiedi barche e remi, come potrai farcela?

Un modo lo hai trovato, perché alla fine della storia sei giunto a destinazione, il problema è capire cos’è accaduto durante lo svolgimento? Risolvi il rompicapo green in meno di un minuto, fidati è possibile.

Rompicapo lago ghiacciato: soluzione inaspettata!

La logica e l’immaginazione sono le due facce della stessa medaglia in enigmi di questa tipologia. La soluzione non è per niente lontana, perché quello che sappiamo è che alla fin dei conti sei giunto a destinazione. Senza saper nuotare, e sprovvisto di barca e remi, sei riuscito ad attraversare il lago. L’isolotto nel quale eri giunto è ormai un ricordo lontano, ma come hai fatto a raggiungere la destinazione?

soluzione del lago ghiacciato
fonte: creato da Ecocultura

La freccia indica bene la risposta corretta, perché in fin dei conti anche se non hai mezzi e non sai nuotare, non ne avresti avuto di bisogno. Perché se sei giunto a destinazione è solo grazie alle tue forze e alla capacità di resistenza che possiedi.

Hai raggiunto la città grazie alle tue gambe, perché il lago essendo ghiacciato non sarebbe stato percorribile se non a piedi! Quindi, la soluzione era presente fin dall’inizio della proposta del rompicapo, avresti soltanto dovuto aguzzare l’ingegno. Soprattutto avresti dovuto fare attenzione proprio agli elementi disturbanti, come lacci e gli altri mezzi sopra citati, perché totalmente svianti e inutili.

Se ti è piaciuta la sfida, ci vediamo al prossimo rompicapo, ne stiamo già preparando un altro molto interessante e con protagonista la natura.