Intrappolato su un’isola deserta, cosa fai per metterti in salvo?

Fuggire su un’isola deserta, lontani da tutto e tutti, è un’idea che stuzzica la fantasia di molti. Peccato che riuscire a sopravvivere non è da tutti, soprattutto non è uno scherzo. Risolvi il guaio nel quale ti sei cacciato!

Non si tratta di fare chissà quali ragionamenti, perché nel rompicapo di oggi si mette alla prova l’istinto di sopravvivenza di ognuno. Essere delle persone strateghe e capaci di sfruttare appieno la logica, è sicuramente un punto di partenza fondamentale ed utile, ma non si tratta solo di questo. Per riuscire a salvarsi dalla desolazione dell’isola deserta occorre fare qualche sforzo in più. Come? Risolvi da solo la sfida, alla fine dell’articolo ti fornirò la spiegazione oltre che la soluzione!

salvezza da isola deserta
fonte: creato da Ecocultura

Tutto inizia quando hai deciso di sfidare te stesso. Come? Partendo all’arrembaggio con la tua barchetta da pesca in luoghi inesplorati. Che tu abbia qualche rotella fuori posto per la decisione intrapresa non ci sono dubbi, ma d’altronde si tratta sempre della storia folle del rompicapo green del giorno. Viaggiare con la fantasia è il minimo, e si sa quanto piaccia l’idea di un’isola deserta!

Così, hai deciso di intraprendere questo viaggio esplorativo, ma la tua barca come già previsto, si è distrutta a causa dell’intensità delle onde del mare. Fortunatamente sei giunto su un’isolotto, ma è sperduto.

Come fai per farti notare, visto che non sai neanche accendere un fuoco?

Non avrai opzioni tra le quali potrai scegliere la soluzione giusta, questa volta dovrai metterti in gioco con le tue sole forze, e ripeto: spirito di sopravvivenza!

Rompicapo isola deserta: ecco come sopravvivere!

Come già detto, bisogna essere delle persone pratiche per non soccombere. Ragionamenti, azioni pericolose e chissà cos’altro avrai pensato, non risolvono il problema. Per salvarti dalla desolazione dell’isola deserta, devi compiere un gesto spontaneo, il quale è l’unico e il solo che in base alle tue capacità puoi porre in essere e che decreterà la tua salvezza. Allora, ci sei arrivato da solo? Ecco la soluzione!

isole deserta soluzione
fonte: creato da Ecocultura

Dato che non sei abile ad accendere un fuoco per fare segnali di fumo, l’unica è cercare un altro modo per non passare inosservato. Come? Se hai a cuore la pellaccia, ma soprattutto hai visto qualche film in questione, sono tante le scene nelle quali i naufraghi sperduti hanno compiuto questo gesto e alla fine ce l’hanno fatta.

Scrivere con le pietre, a caratteri cubitali, un messaggio che è universale: S O S !

Chiunque capirà che ci sono degli esseri umani da salvare! Allora, ci sei arrivato da solo? Il rompicapo del giorno ti ha messo molto alla prova, anche perché senza opzioni sono le tue sole capacità a mettersi in gioco. Ci vediamo alla prossima sfida green!