Ecco la meravigliosa iniziativa solidale di Natale del comune di Napoli

È partita anche quest’anno la meravigliosa iniziativa solidale di Natale, lanciata dal comune di Napoli, a cui tutti possono partecipare. Vediamo subito insieme come fare per aderire e cosa si tratta nello specifico.

In un anno ricolmo di difficoltà come quello che sta per giungere al termine, il comune di Napoli ha pensato di far ripartire un’iniziativa solidale di Natale meravigliosa. Si tratta di un progetto che già negli scorsi anni ha ottenuto grande successo e che oggi, acquista ancora più valore.

Iniziativa solidale di Natale
Regali sotto l’albero di Natale (Foto Pixabay)

A causa della crisi economica dovuta in gran parte al Covid19, risulta in aumento il numero di famiglie in difficoltà. Per questa ragione, l’amministrazione napoletana ha ben pensato che, in un periodo di festa come quello natalizio, un gesto d’amore verso le persone che ne hanno più bisogno è soprattutto necessario.

Anche un semplice regalo sotto l’albero può essere sinonimo di solidarietà, di comunità e di sostegno. Donare qualcosa a chi si trova a dover affrontare delle grandi difficoltà, potrebbe riaccendere il sorriso sul volto di qualcuno e regalare istanti di felicità a dei bambini e ragazzi.

Da questa idea nobile, nasce “Giocattolo Sospeso”. Ispirata alla tradizione partenopea del caffè sospeso, chiunque può partecipare al piano in modo estremamente semplice. Tutti quelli che hanno il desiderio di aderire, avranno la possibilità di mettere un dono in più sotto l’albero di un bimbo.

LEGGI ANCHE >>> Natale 2021: una grande idea per un regalo meraviglioso e originale

L’iniziativa solidale di Natale per donare un regalo

Locandina dell’iniziativa Giocattolo Sospeso (Foto Facebook)

Il Giocattolo Sospeso è un’iniziativa solidale di Natale che è stata promossa dagli assessori Chiara Marciani e Luca Trapanese. È stato possibile realizzarla e metterla in pratica grazie alla disponibilità dimostrata dalle varie attività presenti sul territorio di Napoli.

Negozi di libri e giocattoli hanno aderito al progetto ed ora, chiunque lo desidera, può donare qualcosa e lasciarlo “sospeso” per qualcuno. Tutti i locali partecipanti a questa fantastica idea esporranno all’esterno delle vetrine la locandina come segno di riconoscimento.

I regali verranno ritirati e consegnati ai destinatari attraverso le associazioni educative locali coordinate dal Comune di Napoli. Inoltre, si può partecipare anche attraverso la piattaforma online www.unpaniereperte.it ,andando sulla sezione dedicata al progetto Giocattolo Sospeso.

DA NON PERDERE >>> Natale 2021: Una grande iniziativa solidale prende vita

Sul sito web dell’iniziativa solidale di Natale si trova anche lo spot promosso dall’Ufficio Stampa di Palazzo San Giacomo e il video appello degli assessori del comune di Napoli che invitano a donare e a partecipare al progetto.

Inoltre, durante un intervista Luca Trapanese ha lanciato un messaggio davvero positivo e dal grande impatto che merita di essere condiviso. Attraverso le sue emozionanti parole ha dichiarato:

“Sono felice di promuovere una buona pratica di solidarietà: non il caffè sospeso come l’antica tradizione partenopea ma libri e giocattoli nuovi per i nostri bambini più bisognosi. […] Sono certo che i miei concittadini più fortunati mi stupiranno in generosità, anzi li invito a fare a gara a chi donerà di più.”

Impostazioni privacy