Ecco il gesto incredibilmente meraviglioso di questa coppia indiana

Una coppia indiana compie un gesto davvero incredibile. Un’azione meravigliosa di generosità, rispetto e tutela dell’ambiente mai vista prima d’ora. Ecco di cosa si tratta. 

Tutto il mondo sta rivolgendo l’attenzione su una coppia indiana che ha sconvolto l’opinione pubblica in modo assolutamente positivo. Merito di un grande gesto d’amore per la natura, gli animali ed il Pianeta mai visto prima d’ora.

Pamela Gale Malhotra e suo marito Anil Malhotra (foto: fattistrani.it)

I due compagni hanno compiuto un’azione di generosità e rispetto a tutela dell’ambiente, di un’importanza incommensurabile. Si tratta di qualcosa a cui inizialmente si fa anche fatica a credere. Tuttavia, è tutto reale.

Pamela Gale Malhotra e suo marito Anil Malhotra, nel 1991 hanno acquistato un terreno abbandonato di 121 ettari all’interno del distretto di Kodagu. Ci troviamo in un quartiere del Karnataka, in India, in cui vivono circa 550.000 abitanti.

Un territorio minacciato dalle continue deforestazioni e che ha subito un allarmante e drastico calo delle aree boschive. Intorno agli anni 70′, le foreste occupavano uno spazio che si aggirava intorno all’86%. Mentre oggi, si stima che l’area ricoperta da alberi sia solamente del 16%.

TI CONSIGLIAMO ANCHE >>>> Deforestazione, i droni potrebbero salvare l’ambiente

Un piccolo gesto dal valore immenso

La coppia indiana, dopo l’acquisto del terreno abbandonato, per ben 26 anni si è dedicata ad esso. La terra inizialmente era occupata anche da piantagioni di riso, caffè e cardamomo. Tuttavia, Pamela e Anil non erano affatto interessati all’agricoltura.

Infatti, nel corso di questi lunghi anni, si sono presi cura dell’intera area piantando alberi e piante di ogni genere. Il loro obiettivo era quello di ricreare lo stesso ambiente che esisteva in passato e che ora, purtroppo, è andato perso.

Sono riusciti nell’impresa ed hanno fondato la prima e sola riserva naturale di tutta l’India: la Riserva Sai. Un luogo che attualmente ospita oltre 200 specie diverse, di flora e fauna, a rischio di estinzione. Tra gli animali presenti all’interno dell’area protetta, vi sono anche gli elefanti dell’Asia e le tigri del Bengala.

LEGGI ANCHE >>>> Le oasi più belle e incredibili del mondo: non crederai ai tuoi occhi

Durante un’intervista, Pamela ha emozionato il pubblico con la sua dichiarazione. Questo è parte del messaggio che ha trasmesso al mondo attraverso le sue parole:

“Sentiamo entrambi un’enorme gioia quando camminiamo per la riserva. Non ho mai sentito questo tipo di gioia nella mia vita. Un tempo, qua, si sentivano solo i rumori dei nostri passi. Adesso nella foresta echeggiano suoni di vita.”