Gel di aloe vera, puoi ricavarlo in casa con zero sforzo e zero spesa: ecco come fare

La pianta più gettonata del momento, quella super mega universale, ha davvero alla base un valore quasi magico e miracoloso. Ma è davvero così? Sono in realtà tanti i benefici dell’aloe vera, è vero, ma perché spendere tantissimi soldi per prodotti costosi, quando puoi ottenere lo stesso risultato a costo zero?

L’aloe vera è quella pianta che ormai si deve avere per forza a casa; insomma, non si può più vivere senza. Qualsiasi cosa, anche il caro energia, tra un po’ si può risolvere con le sue foglie terapeutiche. Esagerazione e strategia di marketing a parte, questa pianta, in realtà, può apportare moltissimi benefici al nostro corpo.

Aloe vera
Fonte: Canva

Si tratta di una pianta che potremmo quasi definire “universale”: ripara infatti rapidamente i tessuti e le membrane, a seguito di un’ustione o una ferita, accelerando la loro guarigione. Ma non solo. L’aloe vera svolge anche una fantastica azione lenitiva, offrendo sin da subito sollievo dalle punture di zanzare e di altri insetti, ma pure delle meduse e dell’ortica.

Gel a costo zero
Fonte: Canva

Ma l’aloe vera può essere anche un’ottima amica per la nostra skin care, idrata infatti a fondo la pelle del viso e stimola la rigenerazione cellulare. In questo modo si previene  l’insorgere di rughe e di vari inestetismi cutanei. Ma perché spendere tantissimi soldi per prodotti costosi, quando puoi ottenere lo stesso risultato a costo zero e senza sforzo? Vediamo insieme come ricavare il gel d’aloe vera direttamente dalla pianta comodamente a casa tua.

Gel d’aloe vera green, 100% naturale e homemade

Ti basterà munirti di un tagliere, un coltello, un cucchiaio e ovviamente di una pianta di Aloe vera per ottenere direttamente il gel a casa tua senza tanto sforzo e a costo zero, che non è mai un male. La prima cosa da fare è staccare, in maniera delicata, una foglia dalla vostra pianta di Aloe. A questo punto, posizionala su un tagliere e rimuovi le estremità e le fila dentate.

Succo
Fonte: Canva

Ora che il grosso del lavoro è stato fatto, puoi tagliarla in due, separando la polpa dalla foglia. Per finire, estrai il succo piano piano con un cucchiaio e riponilo in un bicchiere per avere il tuo meraviglioso gel di aloe vera completamente homemade che può essere utilizzato per attenuare le borse e le occhiaie sotto gli occhi, preparare impacchi nutrienti per capelli, contrastare la forfora e sfiammare le infiammazioni delle gengive. Insomma, puoi usare il gel davvero in tantissimi modi ed il tuo portafoglio ti ringrazierà

Impostazioni privacy