Chiedi una coccola speciale per te e per il pianeta | La natura anche in hotel

Che si tratti di tendenza o di propensione verso un modo più responsabile di pensare alle vacanze, l’ecoturismo è una realtà sempre più concreta all’interno delle nuove proposte di viaggio.

Risulta ormai sdoganato il concetto secondo il quale fare un viaggio equivalga a scegliere itinerari naturalistici o comunque nel rispetto dell’ambiente.

Hotel
Hotel immerso in natura (Foto: Pixabay)

Basti pensare che molte compagnie aeree, come anche operatori di viaggi in autobus, annoverano tra le opzioni quelle di pagare un supplemento per contribuire a ridurre le emissioni provocate dai mezzi di trasporto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cos’è e come realizzare un hotel per insetti per il tuo giardino

La risposta degli utenti è molto positiva ed è forse per questo motivo che anche negli alberghi, l’attenzione verso le soluzioni di soggiorno ecologiche è molto più concreta rispetto al passato.

Laviamo i denti con il bambù

Tante aziende che si occupano di rifornire gli hotel di tutto il mondo, hanno quindi deciso di cavalcare l’onda dell’eco-viaggio, proponendo valide alternative ai prodotti monouso contenenti plastica.

Spazzolino bambu
Spazzolino zero sprechi (Foto: Pixabay)

Un esempio fra tutti è quello dello spazzolino. Immancabile compagno di viaggio, rientra comunque tra gli oggetti più dimenticati dai viaggiatori. Per questo motivo, diverse aziende attente all’ambiente offrono spazzolini da denti realizzati interamente in bambù.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ecco il primo hotel futuristico del mondo | Sorprendente!

Altro gadget molto amato dagli ospiti dell’hotel è sicuramente l’accappatoio, adorato ancor di più se realizzato in cotone e fibre naturali. Dopo una giornata passata in giro, il viaggiatore ha sicuramente voglia di fare una bella doccia calda e pensare solo alla cena, prima dell’itinerario successivo.

Hai sete? Bye bye bicchieri di plastica, benvenuta borraccia

Borracce
Borracce (Foto: Pixabay)

È un dato di fatto che durante un viaggio il bisogno di bere dopo uno sforzo è molto ricorrente. Qualcuno ci ha già pensato. Sempre più hotel creano bottiglie d’acqua personalizzate da offrire ai propri ospiti.

Realizzate in alluminio e con un pratico moschettone attaccato, l’utilizzo di queste borracce contribuirà all’acquisto ingiustificato di bottigliette di plastica oltre che costituire un piacevole souvenir.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il tuo nuovo ufficio in mezzo alla natura | Molla tutto e parti

Insomma, i regali fanno sempre piacere, soprattutto quando inaspettati. E da oggi, ancora di più se sono inaspettati ed ecologici!