Ecco il primo hotel futuristico del mondo | Sorprendente!

Molti sognano di visitare il circolo polare artico. Presto potrebbe diventare realmente una meta turistica grazie alla nascita dell’hotel futuristico Svart Glacier

Partire per quelle zone non è certamente una passeggiata all’insegna della comodità. Non sono pochi quelli che sognano di visitare il circolo polare artico. Tuttavia, presto potrebbe diventare realmente fattibile alloggiare al Polo Nord, grazie all’istallazione di una tecnologia all’avanguardia.

Svart Glacier: un hotel futuristico nel circolo polare artico
Swart Glacier Hotel Norvegia (Foto: Facebook Natali LW)

La Norvegia è nota per essere molto ambiziosa e questa volta ha in mente un grande progetto che presto si vedrà realizzato: creare il primo hotel futuristico nei ghiacci in una zona davvero meravigliosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cos’è e come realizzare un hotel per insetti per il tuo giardino

Un hotel al polo nord a energia positiva

Svart Glacier Hotel, sarà questo il nome del primo albergo, che funzionerà a energia positiva, costruito nel circolo polare artico. Nascerà in Norvegia, in un luogo davvero da cartolina, con una vista eccezionale sul secondo ghiacciaio più grande del paese da cui prende il nome: il ghiacciaio Svartisen.

Dovrebbe essere inaugurato tra il 2022 e il 2023. Sarà una vera rivoluzione tecnologica frutto del laboratorio di architettura Snøhetta. Sarà un albergo realizzato in legno e vetro e avrà una forma ad anello. Saranno disponibili circa 100 camere e quattro ristoranti che usufruiranno dei prodotti della fattoria a km0 presente all’interno della struttura.

Hotel futuristico in Norvegia (Foto: Facebook Yogi Aggarwal)

La particolarità che contraddistingue questa creazione riguarda il suo funzionamento. Sarà il primo hotel al mondo completamente ecologico e a zero emissioni. Raccoglierà energia solare che verrà utilizzata per ogni tipo di operazione, compresa quella necessaria per la costruzione dell’edificio.

Lo Svart Glacier Hotel sarà un’innovazione assoluta. Un simbolo che indica un cambiamento possibile e la voglia di intraprendere nuovi percorsi all’insegna della sostenibilità. Progetti di questo tipo possono e devono essere messi in atto sempre maggiormente.

LEGGI ANCHE >>> Cos’è e come realizzare un hotel per insetti per il tuo giardino

L’apertura di una struttura così futurista, in una zona che più di ogni altra manifesta i problemi causati dal cambiamento climatico, vuole rappresentare un punto di partenza. Un esempio da seguire affinché la tecnologia possa essere sfruttata nel modo giusto, agendo a favore dell’ambiente.

Impostazioni privacy