Esfoliante fai da te, il tuo corpo ti ringrazia: stare bene in modo naturale!

Amati e prenditi cura di te, l’esfoliante è la miglior arma contro l’invecchiamento della pelle! E’ così facile che puoi realizzarne uno fatto in casa.

E’ necessario prendersi cura di sé, perché solo in un corpo e mente sana è possibile stare bene con la propria persona e il mondo intero. Come fare? Con piccoli gesti quotidiani, specialmente quelli che riguardano la salute psico-fisica. Utilizzare l’esfoliante è un ottimo modo per rallentare l’invecchiamento della pelle, e renderla splendente e luminosa. Conosci i segreti di bellezza? Te ne sveliamo alcuni di cui non potrai più fare a meno.

esfoliante fai da te come fare
fonte: Foto di Silvia da Pixabay

Ciò che più sconvolge è che queste idee di bellezza rivoluzioneranno il modo di prenderti cura di te, e di spendere i tuoi risparmi. Quante creme promettenti chissà quali miracoli hai acquistato e poi si sono rivelate fallimentari?

In primis, è bene che tu sappia quanto sia importante fare la skincare, cioè la cura quotidiana del tuo viso. Va pulito, igienizzato, idratato e nutrito costantemente, e tra i passaggi di cui non devi fare a meno è l’esfoliazione.

Questa va fatta almeno due volte a settimana, permette l’eliminazione profonda delle impurità, tra le quali le cellule morte del viso che miste agli agenti esterni e dannosi come l’inquinamento e le polveri pesanti, possono essere davvero pericolose per la salute.

Ecco il rimedio di bellezza che renderà la tua pelle brillante e giovane.

Esfoliante fai da te in poche e semplici mosse

Non sempre i ritocchini chirurgici sono la soluzione, poiché a volte basta soltanto amarsi un po’ di più, prendendosi cura della propria pelle. In questo modo, si avrà un incarnato più omogeneo, e prediligi gli esfolianti naturali fai da te, perché quelli in commercio contengono metalli, siliconi e plastiche.

modalità per fare esfoliante fai da te ricetta
fonte: Foto di dungthuyvunguyen da Pixabay

Come fare? Innanzitutto, ricorda che l’esfoliazione va fatta due volte a settimana, di più no perché danneggerebbe la tua pelle renderlo troppo delicata ai fattori esterni, quindi l’epidermide va esfoliata poche volte alla settimana, ma in modo costante.

Sono i micro-granuli a fare la differenza, perché l’azione esfoliante viene fatta proprio da loro. Una ricetta infallibile e nutriente ha come protagonista lo zucchero di canna. Questo unito a due cucchiaini di miele, olio d’oliva e di mandorla, darà una miscela potente e soddisfacente.

Già dal primo utilizzo ci saranno ottimi risultati! Se vuoi potenziare l’azione cicatrizzante se hai inestetismi dovuti a graffi o tagli, puoi aggiungere il succo di mezzo limone e un cucchiaino di bicarbonato. Si potenzierà l’azione smacchiante, e il tuo volto trarrà beneficio.

Infine, non dimenticare di compiere questi gesti di bellezza soltanto di sera, perché di giorno alla luce del sole il tuo viso potrebbe subire l’effetto opposto: essere danneggiato dalla luce solare!

Impostazioni privacy