La grotta misteriosa: sfida estrema con la natura

Rimanere intrappolato in una grotta tenebrosa e piena di insidie, non è un evento da tutti i giorni! Datti una mossa, esci prima che ti crolli tutto addosso, la zona è tra le più traballanti del territorio.

Pericolo terremoti? E’ grave se ti trovi dentro una grotta buia che sembra non avere via d’uscita! Non temere, hai come sempre le opzioni del giorno che ti permettono di risolvere la sfida a tema green, ma soprattutto di salvare la pellaccia. La logica è come sempre la tua arma migliore, ma non dimenticare la furbizia, anche questa si rivela essere tra le più vincenti soluzioni. Che aspetti? Mettiti in gioco!

grotta test
fonte: creato da Ecocultura

La passione per la natura estrema non può placare la curiosità di farti entrare in una grotta che tutto sembra, meno che sicura. A maggior ragione che hai saputo che a breve ci sarà un terremoto, stai andando nel panico. L’imprevedibilità di Madre Natura ha i suoi pro e contro, in questo caso ti conviene valutare bene, specialmente per non perdere di vista la via d’uscita.

Scegli tra le possibilità proposte, quella che sembra la migliore per sopravvivere. Ti sembreranno assurde, ma d’altronde che aspettarsi da un rompicapo così folle? Individua all’interno della grotta, la stanza che potrebbe essere la tua salvezza, tra:

A- stanza con topi

B- stanza con orsi affamati

C- stanza con squali

Allora? Hai già capito quale potrebbe essere la soluzione adatta al caso, oppure ti senti in difficoltà?

Verità test grotta misteriosa: soluzione inaspettata

Osservando e considerando con attenzione questo enigma, dalle opzioni proposte nessuna sembra quella adatta alla sopravvivenza. Inoltre, sembrano oltremodo assurde! Ma come ben sai i rompicapo non vanno studiati alla lettera, perché l’interpretazione e l’immaginazione giocano un ruolo preponderante per la soluzione. Ecco qual è la via d’uscita adatta e per quale ragione.

topi, orsi, squali
fonte: creato da Ecocultura

Innanzitutto, è bene evidenziare che degli squali in una zona del genere, dove non c’è acqua salata, sarebbe impossibile vederli, ma è una logica un po’ fuori dal comune. In questo caso però, non avresti dovuto considerare la veridicità o meno, ma le caratteristiche e modi di agire degli animali in questione.

Sicuramente tutti e tre sono terribili, ma un topolino può mai essere più letale di orsi e squali? Infatti, la risposta esatta del tutto inaspettata, è la A, stanza con i topi!

E’ chiaro che sono portatori di malattie e possono essere pericolosi, ma in molti casi se lasciati andare e non tenuti in considerazione, non sono dannosi per l’uomo. Inoltre, tra le opzioni presentate sembra quella meno pericolosa.

Ci sei arrivato da solo? Se sì, stai diventando un bravo solutore, ci vediamo alla prossima sfida green.

Impostazioni privacy