Ecco perché dovresti sempre mettere una pallina di alluminio in lavatrice: il motivo è sconvolgente!

Tutti stanno mettendo una pallina di alluminio dentro la lavatrice per risolvere un grosso problema: fallo anche tu, rimarrai senza parole!

Stira, lava, stendi, pulisci il pavimento e sbatti i tappeti, poi ancora rimuovi lo sporco in cucina e lava i piatti: forse solo dopo aver fatto tutto questo potremo riposarci. Siete d’accordo con noi nel dire che le faccende domestiche durante l’estate siano assolutamente illegali e ingiuste? Certo, qualcuno potrà permettersi di assumere una colf, ma i comuni mortali come possono ovviare alle pulizie?

alluminio lavatrice
Fonte_pixabay

Ve lo diciamo noi, non esiste modo se non quello di armarsi di pazienza e finire tutte le faccende. Certo, ovviamente possiamo mettere in pratica qualche trucchetto per evitare di morire di caldo, questo è poco ma sicuro. Una delle più odiate sicuramente durante la stagione estiva è quella di stirare i panni, specialmente camicie e pantaloni in lino o comunque di un tessuto delicato.

Ma se vi dicessimo che basta inserire una pallina di alluminio nella lavatrice per ovviare ad un problema e che siamo sicuri vi lascerà a bocca aperta? Scopriamo insieme questo formidabile trucchetto!

Tutti lo stanno facendo: basta inserire una pallina di alluminio in lavatrice per risolvere un problema super comune

Si sa, le nostre nonne tramandano di generazione in generazione alcuni semplici trucchetti, piuttosto efficaci, altri forse meno, ma è comunque indubbio quanto possano funzionare. Ad esempio per staccare una gomma da masticare attaccata ai pantaloni basta strofinare un cubetto di ghiaccio in superficie per eliminarla completamente senza aloni oppure basta inserire nella vaschetta del detersivo 1 bicchiere di aceto per ottenere un pulito unico e brillante.

alluminio lavatrice
Fonte_pixabay

Il trucchetto che invece vogliamo regalarvi oggi riguarda proprio l’atto dello stirare, odiato da molti soprattutto durante l’estate. Le altissime temperature mettono a dura prova i nostri nervi poiché il ferro emana un calore quasi disumano. Ma basta inserire una pallina di alluminio nella lavatrice!

Proprio così, potrà sembrarvi strano, ma la classica carta stagnola, quella di alluminio che utilizziamo per conservare i cibi, ha la capacità di stendere le fibre dei tessuti durante i cicli di lavaggi, in particolare durante la centrifuga. Questo quindi permette di stendere i panni successivamente e ritrovarli completamente lisci, senza alcuna piega!

Pertanto, strappiamo un pezzo di carta di alluminio e appallottoliamola, strappiamo un altro foglio e sovrapponiamolo alla pallina, continuando in questo modo fin quando otterremo un’altra palla, grossa più o meno quanto una da tennis. Non ci resta che caricare il cestello della lavatrice con i panni sporchi e dai tessuti più delicati, inserire l’alluminio all’interno e procedere con l’aggiunta del detersivo. Quando il ciclo di lavaggio terminerà i nostri panni saranno morbidi al tatto e senza alcuna piega, provare per credere!