Qual è il cibo che può salvarti la vita nel rompicapo dello scienziato pazzo?

Gli enigmi con i quali fare i conti nel nostro sito sono sempre più interessanti, specialmente quello del giorno. Il cattivo è lo scienziato che svolge esperimenti contro la natura, e tu devi scegliere il cibo non ancora contaminato che può darti la salvezza. Hai poco tempo per farcela, leggi attentamente la consegna. 

A volte per risolvere un rompicapo basta mettersi in gioco, ma in altri è necessario ricordare tutte le informazioni del caso, e se non le si posseggono, ecco che sono guai! Lo scienziato fa esperimenti con il cibo, ma nella sfortuna sei stato fortunato perché hai la possibilità di scegliere e farla franca! Alla fine dell’articolo troverai la soluzione. Allora, che aspetti? Metti in pratica le tue abilità logiche.

cibo adatto
fonte: creato da Ecocultura

La giornata sembrava tranquilla, ma durante la solita passeggiata nel bosco vicino al tuo appartamento, luogo ideale per scappare dalla routine, vieni rapito da uno scienziato che commette esperimenti sul cibo! Il suo obiettivo è modificare geneticamente gli esseri viventi con la funzione di vedere gli effetti sugli umani.

Ma il cattivo del giorno, essendo un po’ imprevedibile, ti dà la possibilità di salvare la pellaccia, proponendoti un enigma. Ti viene chiesto di scegliere uno dei tre alimenti non ancora modificati, in base alla loro sicurezza. Quindi devi individuare qual è l’alimento che in natura potrebbe farti sopravvivere senza avere conseguenze negative sul tuo organismo, e lo farai tra:

A- funghi;

B- semi di ricino;

C- cervello di pesce;

Approfitta della scappatoia, ancora non ha commesso esperimenti su questi prodotti, individua quello che ti farebbe sopravvivere senza stare male. Hai ancora poco più di un minuto, è il momento di agire!

Il cibo per sconfiggere lo scienziato è insospettabile!

Si tratta di un rompicapo così insolito che farebbe impazzire chiunque, ma credimi la risposta è sotto il tuo naso. Non ci sono certezze assolute quando si risolvono enigmi di questa tipologia. Si può però confermare che il ragionamento logico insieme ad un pizzico di lucidità mentale ti faranno interpretare in maniera corretta le sfide. Se sei giunto fino a questo punto vuoi sapere la soluzione, oppure vuoi rivelarla tu stesso?

soluzione cibo adatto
fonte: creato da Ecocultura

Ebbene sì, la soluzione è quella che nessuno si sarebbe mai aspettato! Se sei una persona ingenua ti saresti fidato dei funghi, ma è risaputo che questi non sono sempre commestibili. Infatti, potresti stare molto male a causa loro, sia che si tratti di un semplice mal di pancia, o nelle peggiori delle ipotesi, di morte per avvelenamento!

Stessa cosa per i semi di ricino, questi se ingeriti in grossa quantità, chiaramente per sfamarti in natura, possono contribuire a danneggiare la tua flora intestinale! Quindi, l’alimento che sembra il più immangiabile è in realtà quello più salutare e ricco di proteine, solo che il pensiero sconvolge.

La risposta corretta è il cervello di pesce, la C!

Nei luoghi di mare è assolutamente normale ingerirlo, differentemente dagli ambienti montani dove c’è meno familiarità con questo prodotto di madre natura. Se ti è piaciuta la sfida, ci vediamo al prossimo rompicapo.