Hai mai visto dei cetacei nuotare in mezzo alla foresta? | Video

La Thailandia nasconde numerosi tesori naturali. Uno di questi, piuttosto sconosciuto, si chiama Three Whale Rock.

Three Whale Rock è un’attrazione unica in Thailandia che sta crescendo in popolarità. (Foto: Adobe Stock)

Da ben 75 milioni di anni che tre “balene” nuotano in una foresta della Thailandia. Sono testimoni dell’evoluzione sulla vita e le persone cominciano a conoscerle facendo loro visita  e vivendo la grande emozione che provoca la loro vista.

Ovviamente non si tratta di tre cetacei ma di tre rocce monumentali che se viste dall’alto sembrano riflettere tre balene che nuotano in mezzo al verde degli alberi.

L’attrazione si chiama precisamente Hin San Wan che in italiano significa letteralmente “la pietra delle tre balene“. Sono però conosciute anche come Three Whale Rock in inglese, nome che le accompagna in tutto il mondo.

Three Whale Rock, una destinazione poco conosciuta

Nonostante Three Whale Rock sia un’attrazione spaventosamente bella non è tanto conosciuta al grande pubblico che molto spesso la ignora anche perché poco pubblicizzata anche nella stessa Thailandia. Dista 750 km da Bangkok e si trova precisamente nel nord est nella provincia di Bueng Kan. Anche questa lontananza dai luoghi maggiormente noti crea poche attrattive attorno alla stessa.

LEGGI ANCHE>>> Autentico relax e benessere: le più belle terme naturali in Italia

Bueng Kan è sede di grandissima ricchezza culturale e naturale, troviamo infatti anche musei, foreste, montagne e templi. Questo complesso si trova all’interno di una giungla piena di attrazioni.

Per arrivare alla schiena di queste balene si possono percorrere addirittura nove percorsi diversi ed è un’escursione che può durare anche un’intera giornata. I percorsi sono disegnati in modo tale che i visitatori possano godersi anche la passeggiata e l’avvistamento di animali e fauna unici.

Una destinazione pensata per l’ecoturismo

La Thailandia  sta cercando di impegnarsi anche per soddisfare gli standard internazionali dell’ecoturismo. Le strade sono di fatto progettate nel rispetto di quella che è la biodiversità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Maltrattati per una foto: quando la vacanza è causa di crudeltà e violenza

All’interno della giungla il turista può fare anche delle soste che sono appositamente studiate e godere di percorsi che conducono a tramonti mozzafiato. Tra le opportunità segnalate anche una visita alle rive del Wekong un fiume molto noto e alle montagne del Laos possono rappresentare esperienze davvero uniche e appassionanti.

I panorami verso il fiume Wekong e il Laos dalle balene di pietra. (Foto: Instagram @ecobanjara)
Impostazioni privacy