Con il caldo passa la voglia di cucinare? Queste ricette ti svoltano la dieta

Queste ricette ti faranno venire voglia di cucinare anche con l’arrivo del caldo e salveranno la tua dieta. Scommetti che non le conoscevi?

Il caldo ti allontana dai fornelli? Non buttarti giù con il morale, oggi ti daremo la possibilità di conoscere delle ricette semplici e fresche. Dopo aver letto questo articolo non vedrai l’ora di correre in cucina. Il caldo può avere uno strano effetto su chi soffre le alte temperature, causando stanchezza e scarsa voglia di fare qualsiasi cosa. Purtroppo non abbiamo suggerimenti per il caldo ma possiamo aiutarti in cucina.

Ricette caldo
Foto: web source

Stai seguendo una dieta e non riesci a rispettarla? Possiamo aiutare sicuramente anche te. Non dovrai fare altro che prendere appunti e seguire alcuni semplici passaggi. Fra qualche minuto sarai in grado di cucinare un piatto gustoso, fresco e semplice da preparare. Tutto ciò che serve quando le temperature si alzano e non c’è tanta voglia di passare ore intere davanti ai fornelli.

Ecco le ricette giuste per la tua dieta

La ricetta che vogliamo proporti oggi è una gustosa crema di piselli. Questo legume è presente in molte diete mediterranee, quindi il tuo nutrizionista non si arrabbierà. Anzi, forse ti chiederà anche la ricetta! La primavera è la stagione dei piselli, quindi potrai trovarli anche freschi e non per forza surgelati. Questa crema è fresca e sarai tu a scegliere se abbinarla alla pasta, al pesce o se spalmarla su dei crostini di pane.

Crema di piselli
Foto: web source

Ecco gli ingredienti:

  • 400 grammi di piselli, possibilmente freschi;
  • mezza cipolla bianca;
  • un limone;
  • un pizzico di sale, menta e pepe;
  • un paio (non di più) di cucchiai di olio extravergine di oliva.

Dopo aver lessato i piselli nell’acqua, taglia la cipolla e mettila su una fiamma bassa, con un cucchiaio di olio e po’ d’acqua di cottura dei piselli. Grattugia la buccia del limone dopo averlo lavato e poi usa lo spremiagrumi per ottenere un succo di limone.

Sposta i piselli nella cipolla e aggiungi sale, menta, pepe e la buccia del limone. Dopo aver mescolato per qualche secondo, spegni il fuoco. Poi metti tutto in un frullatore, aggiungendo il succo di limone. Aggiungi un altro cucchiaio di olio e poi frulla tutto. La tua crema è già pronta, adesso sarai tu a decidere come usarla. Questa procedura dura poco meno di un quarto d’ora. Una ricetta semplice, rapida e gustosa per chi ama i legumi e la primavera.