La bevanda più amata dell’estate nasconde un retrogusto dolce-amaro: italiani avvisati

Non può partire ufficialmente la stagione estiva senza il nostro caro e delizioso the freddo. Tuttavia, anche la bevanda più amata – e a tratti fit – dell’estate nasconde un retrogusto dolce-amaro. Siete curiosi di sapere cosa contenga un brick di the freddo? Vi basta solo continuare a leggere.

Forse dopo la faida tutta siciliana tra arancino ed arancina, quella più sentita a livello nazionale riguarda la scelta del the. Gli schieramenti, infatti, sono estremamente faziosi e per nulla disposti a scendere a compromessi. Insomma, o si è team limone o team pesca. Le zone ibride, grigie, di equilibrio tra le due fazioni non solo non esistono, ma generano anche un diffuso e sentito malcontento popolare.

Bevanda
Fonte: Canva

Dopo la lotta manichea tra il bene ed il male, possiamo dire che la filosofia ha acquisito di diritto quella tra il the al limone ed il the alla pesca. Ma a prescindere dal gusto – che comunque di base resta gradevole, il the freddo diventa una vera e propria arma essenziale per combattere il caldo anomalo di questi giorni, soprattutto al Sud. E’ solo il 1 giugno, ma non si può più fare a meno del the.

Il sapore leggero e l’immediata sensazione rifrescante sono, infatti, un’oasi nel deserto. Insomma, non può partire ufficialmente la stagione estiva senza il nostro caro e delizioso the freddo. Tuttavia, anche la bevanda più amata – e a tratti fit e salutare – dell’estate nasconde un retrogusto dolce-amaro. Siete curiosi di sapere cosa contenga un brick di the freddo? Vi basta solo continuare a leggere.

Occhio alla bevanda: anche il the freddo è pieno di zuccheri

C’è da dire che a rendere deliziosa e gustosa, quasi dall’effetto assuefacente, la bevanda più consumata in estate ci pensano anche – o forse soprattutto – gli zuccheri. Il the freddo, infatti, pur avendo al suo interno un concentrato di zuccheri minore rispetto ovviamente alla Sprite o alla Coca-Cola, contiene comunque una quantità di zucchero raffinato fin troppo elevate.

The freddo
Fonte: Canva

Su TikTok, la rivista online ‘Green me’ ha postato un video volto a dimostrare la reale, nonché esagerata, presenza di zuccheri all’interno di un solo brick di the freddo. Per quanto la confezione sia stata adeguatamente coperta, la forma altamente riconoscibile, fa pensare che il video faccia riferimento proprio alla marca di the freddo più famosa e gettonata durante il periodo estivo. Si tratta proprio dell’Estathé.

4 bustine di zucchero
Fonte: Canva

Tornando alla clip, un brick da 200 ml conterrebbe ben 4 bustine di zucchero. Insomma, immaginate di bere un caffè iper zuccherato.

Impostazioni privacy