Arriva per i bambini l’applicazione che segue la slitta di Babbo Natale

Il natale è ormai dietro l’angolo, le letterine per Babbo Natale sono ormai partite da settimane alla volta del Polo Nord. I bambini, però, quest’anno avranno un’applicazione che permetterà loro di seguire gli spostamenti della sua slitta.

I bambini iniziano, di solito, verso settembre a chiedere di compilare la lista dei regali e ad informarsi se sono stati buoni o cattivi. Quando, poi, il freddo arriva davvero e i primi Babbo Natale vagano per le strade regalando un sorriso, i nostri cari bimbi insistono per farci una foto insieme.

Babbo natale interna
La magia del natale e il viaggio di una slitta volante (fonte Pixabay)

È Natale, ed è il periodo più magico dell’anno, dove tutto è possibile. Il periodo in cui la magia esiste davvero e noi genitori siamo li perché si avveri, perché i sogni dei nostri figli continuino il più a lungo possibile.

Allora ci si compra il vestito con la barba e il pancione finto e si convince lo zio meno conosciuto a fare irruzione in casa al grido di un potente “Oh-Oh-Oh!“. Tutto solo per vedere i loro occhi che brillano di gioia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il regalo di Natale perfetto per chi ama la tecnologia e l’ambiente

Ebbene, se vogliamo aggiungere una scintilla di magia in più alla felicità dei bambini in questo periodo, ecco che ci viene incontro la tecnologia. Babbo Natale non sarà mai stato così reale come quest’anno!

Creata dal comando della difesa aerospaziale nordamericana arriva l’applicazione che, dal cellulare, permetterà ai nostri figli di seguire l’esatta posizione della slitta che porta i loro doni. Il tutto, con babbo Natale sedutovi sopra.

In cosa consiste l’applicazione che segue la slitta di Babbo Natale e dove scaricarla

albero di natale interna
Un’applicazione che segue la slitta e i doni dei bambini di tutto il mondo (fonte pixabay)

È un Babbo Natale Tracker ed è stato creato dal North American Aerospace Defense Command (NORAD). Per tutto l’anno, il NORAD segue le traiettorie di qualsiasi cosa si muova nel cielo, all’interno dei loro confini di competenza.

Dal 1° al 24 Dicembre, però, cambia completamente target. Il NORAD ha una missione importantissima: seguire il viaggio della slitta di Babbo Natale. Un viaggio, questo, intorno al mondo.

Dal momento in cui la slitta lascia la Lapponia, il suo percorso viene tracciato dai radar del NORAD e la sua traiettoria seguita e condivisa su un’applicazione apposita. Non solo! Al passaggio sopra i loro confini, i caccia accompagnano la slitta durante il suo percorso.

TI CONSIGLIAMO ANCHE >>> Natale 2021: una grande idea per un regalo meraviglioso e originale

I bambini possono seguire, così, questo magico viaggio attraverso un’applicazione disponibile sia su Android che su Apple e disponibile in ben 8 lingue, italiano compreso. L’applicazione si chiama NORAD Tracks Santa.

Dunque, prendiamo subito il telefono e scarichiamo l’applicazione! Aumentiamo la magia di Natale seguendo tutto il viaggio di Santa Claus e delle sue renne, ma soprattutto del magico sacco pieno di doni!