La balena gioca con la surfista: immagini che fanno emozionare | VIDEO

A Puerto Madryn, in Argentina, il drone di un fotografo ha catturato il momento in cui una balena gioca con la surfista Analía Giorgetti. 

balena surfista
Screenshot da video (Maxi Jonas)

Se è riconosciuto universalmente che “il cane è il migliore amico dell’uomo“, ci sono alcuni casi che rappresentano una meravigliosa eccezione a questo detto. E se l’amicizia tra uomo e animale nasce da un incontro casuale, il tutto è ancora più magico.

Analía Giorgetti stava praticando stand up paddle vicino alla costa, nella località di Puerto Madryn in Argentina, quando ha fatto un incontro inaspettato tra le onde.

balena gioca con surfista
Analia Giorgetti ha giocato con una balena tra le onde (foto: Twitter @maiagiorgetti)

Una balena, proprio come farebbe un animale da compagnia che vuole giocare, si è infatti avvicinata alla ragazza e ha iniziato a girare intorno alla sua tavola da paddle: tra le onde, sotto la superficie dell’acqua, lo spettacolare cetaceo tocca la tavola di Analía e la coinvolge in un momento di gioco indimenticabile.

LEGGI ANCHE >>> Le tartarughe si parlano… anche prima della nascita! La scoperta

Anche perché, per caso, in quel momento il drone del fotografo e appassionato di ambiente Maxi Jonas, stava sorvolando la zona e ha registrato il magico istante che ha commosso Analía.

Una balena per amica

Il video è stato postato sui social da Maxi Jonas e ha da subito registrato numeri da record: in due giorni ha raccolto solo su Instagram oltre 35mila like e centinaia di commenti affettuosi degli utenti.

Presente quando il tuo cagnolino ti cerca per giocare? Ecco, però più in grande“, ha scritto il fotografo nel post che ha attirato l’attenzione del popolo social.

Le immagini sono finite anche su Twitter e sono state riprese dai media di tutto il mondo. Tra l’altro, Analía ha fatto il magico incontro proprio nel giorno del suo compleanno: tutto ha reso la ricorrenza indimenticabile.

LEGGI ANCHE >>> Delfini rosa che nuotano, la polemica per il video virale

E’ stato magicoha detto la stessa Analía ad Adnsur – Un momento di energia e pace. Mi hanno fatto un bel regalo di compleanno“.

E ha aggiunto: “Erano curiose, sembrava che volessero giocare. Ho preso il remo e mi sono fermata. E’ stato un momento difficile da descrivere, inspiegabile. Non avevo paura, ma solo grande rispetto. Ed è stato così bello sentire la loro curiosità“.

Impostazioni privacy