Delfini rosa che nuotano, la polemica per il video virale

Dei delfini rosa nuotano in un video che diventa virale sul web, ma crea anche delle polemiche non indifferenti. Andiamo a vedere cosa è realmente accaduto.

Sono tante le voci legate a questo fantomatico video che circola sulla rete. Per alcuni la pelle risulta rosa perché irritata e piena di cicatrici, c’è invece chi pensa che si tratti di modifiche fatte al pc solo per scatenare futili polemiche. Ovviamente viviamo un periodo storico in cui sorge la diffidenza anche perché fin troppo spesso vediamo sui social network circolare delle bufale con immagini contraffatte e difficili da comprendere.

LEGGI ANCHE >>> Nel mirino balene e delfini

Il video è circolato soprattutto su Twitter. In questo si vedono due delfini che si muovono nel mare, senza destare particolari osservazioni se non il loro colore assurdo, rosa, mai visto. Proprio questo è il motivo che ha scatenato la diatriba con esperti di tutto il mondo che si sono confrontati alla ricerca di una risposta che probabilmente non esiste nemmeno.

Virale il video coi delfini rosa

Quello che ha colpito di più del video virale con i delfini rosa è anche il colore degli stessi. Questo perché il rosa sembra artefatto, artificiale. Non corrispondono le ombre e questo sembra portare ad aumentare i dubbi e le perplessità sulla veridicità dello stesso. Ci sono alcuni poi che si sono fermati a sottolineare che invece esistono specie rarissime di delfini che hanno quella colorazione.

LEGGI ANCHE >>> La pesca illegale, il “muro della morte” scoperto a largo del Tirreno

Fatto sta che ancora una volta anche questo episodio ci dimostra il potere della rete in grado di creare delle situazioni difficili anche solo da immaginare ai tempi in cui la rete non era nemmeno nei nostri pensieri. Internet è diventata un’arma a doppio taglio e ce lo dimostra la situazione legata al Coronavirus e a tutta questa diatriba sui vaccini spesso portata avanti anche rilanciando delle notizie false, magari artefatte oppure mixate ad altre, strumentalizzate. Chissà se quegli splendidi delfini hanno sofferto, ovviamente noi speriamo di no.

Video, il mistero dei delfini rosa

Impostazioni privacy